„Metti che a Frassinelle domenica sera davanti ad 800 persone di rompa il microfono della Nives, metti che si tenti di aggiustarlo... metti che il giorno dopo nella serata di beneficenza per l'ENPA il microfono nuovo della Nives non funzioni... un segno? Può essere... cara Nives... per tutta l'estate sei stata con me in giro per l'Italia... beh... è giusto che tu ti prenda quache giorno di ferie... lo so, è stato un caso, ma ieri sera, non ho sentito assolutamente la tua mancanza, e per riempire il vuoto da te lasciato ho rispolverato dalla cantina cose e canzoni messe via, ho dato sfogo e spazio al sax... anzi, ai sax... anche il soprano ha avuto il suo degno momento di gloria, e la gente che era presente ha respirato tutto questo. Cara Nives, grazie di tutto, ma per qualche giorno, o forse qualche ora lascerò la tua parrucca rossa, gli occhialoni e il vestito a casa, lì, come il costume di un vecchio clown, lì, come una maschera, lì, come un costume da circo... sorry...“

—  Andrea Poltronieri, da Metti che si rompa il microfono della Nives, 28 agosto 2007
Pubblicità

Citazioni simili

Andrea Poltronieri photo
Andrea Poltronieri photo

„A tutti quelli che mi hanno inviato sms per la Nives, intanto grazie, ma mi ha detto che tornerà presto.“

—  Andrea Poltronieri comico, polistrumentista e cantante italiano 1965
da Data saltata, 29 agosto 2007

Pubblicità
Charles Manson photo
Andy Warhol photo

„Si dice sempre "Roma non è stata costruita in un giorno". Forse però sarebbe stato meglio, perché meno ci metti a costruire una cosa e meno dura.“

—  Andy Warhol pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montatore s… 1928 - 1987

Daniele Luttazzi photo
Paolo Nori photo
Andrea Poltronieri photo
Javier Zanetti photo
Pubblicità
 Jovanotti photo
Banana Yoshimoto photo
Erri De Luca photo
Pubblicità
Erri De Luca photo
Andrea Poltronieri photo
Dente (cantante) photo