“In alcune aree le donne combattono ancora per il diritto di voto. In altri Paesi, invece, occupano un significativo numero di seggi in Parlamento. Per la Siria, posso dire che siamo dei pionieri in diversi campi. Il presidente è stato il primo nel mondo arabo a nominare un vice donna. Abbiamo la maggiore rappresentanza parlamentare femminile nel mondo arabo: il 13 per cento. E cresce il numero delle imprenditrici, delle ministre, delle ambasciatrici, delle scienziate. Nelle forze armate abbiamo sempre più donne che spesso vengono nominate a incarichi importanti per dimostrare che le opportunità sono uguali per tutti i cittadini.”
Argomenti
armato , ex-presidente , donne , parlamentare , parlamento , ministro , presidente , ambasciatrice , mondo , diritto , stato , pioniera , non-voto , pioniere , primo , maggiore , donna , importante , arabo , numero , scienziato , ancora , incarico , voto , opportunità , cittadino , rappresentanza , vice , direAsma al-Assad 15
moglie del presidente siriano Bashar al-Asad 1975Citazioni simili

citato in Premier: parlamentari a far numero, Ansa, 26 marzo 2009

Perciò è particolarmente interessante che alcuni di essi, specialmente gli psichiatri, le preferiscano come pazienti. Forse la loro preferenza è molto sensata; il medico può ricevere un vero «servizio» psicologico dalla sua paziente sotto forma di possibilità di esercitare l'autorità e di sentirsi superiore a una femmina sulla quale può proiettare molti dei suoi desideri insoddisfatti di dipendenza, emotività e soggettività e nei cui confronti, data la sua posizione superiore di esperto e di medico, è protetto come non può esserlo nei confronti della propria madre, della moglie, della fidanzata. E in più viene pagato!
Paziente e patriarca: la donna nel rapporto psicoterapico

Origine: Citato in Matteo Renzi ha fatto una leggerissima allusione contro Angelino Alfano http://www.ilpost.it/2017/06/01/matteo-renzi-ha-fatto-una-leggerissima-allusione-contro-angelino-alfano/, Il Post.it, 31 maggio 2017.