“A me dà fastidio la folla, non ho mai visto una partita di calcio per non stare in mezzo alla folla, non vado mai in tram perché la gente ti sta addosso. Sono solitario. Gli umoristi sono o tristi, o solitari, o matti. Io sono tutte e tre le cose, un clown […] Il mio umorismo è basato sull'assurdo, anche se ho dei riferimenti ad un'epoca precisa, gli anni Trenta: i vestiti, i costumi, le automobili di Ridolini, gli aerei tozzi. E poi sembrava che tutto funzionasse meglio, la posta arrivava il giorno dopo… Ma forse perché ero ragazzo e quando si è ragazzi si è più felici.”
Argomenti
due-giorni , tre-giorni , dio , assurdo , automobile , calcio , costume , epoca , fastidio , folla , gente , giorno , meglio , mezzo , partito , ragazzo , riferimento , solitario , tram , umorismo , umorista , vestito , visto , dopo , posta , clown , forseBenito Jacovitti 28
fumettista italiano 1923–1997Citazioni simili

Origine: Citato in Il rap generazionale e un po' misogino del «re» Marracash http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cultura_e_Spettacoli/301532__il_rap_generazionale_e_un_po_misogino_del_re_marracash/?refresh_ce, Il Giornale di Vicenza.it, 29 ottobre 2011.

“Lei era così abbagliante da sembrare l'unica in mezzo alla folla.”
A. Morino
L'amore ai tempi del colera