“Stò pensando che tra Umani ci intendiamo sempre meno…. manca sempre di più la comprensione, la condivisione…siamo sempre più distanti…Non puoi vedere quel che vedo io perché vedi quel che vedi. Non puoi sapere quel che so io perché sai quel che sai. Quel che io vedo e so non si può aggiungere a quel che vedi e sai tu, perché le due cose non sono dello stesso tipo…. Né quel che vedo e so io può sostituire quel che vedi e sai tu, perché questo significherebbe sostituire te stesso….. Separazione, distanza…individualismo esasperato….. che porta poi inevitabilmente quando: “ da una parte o da l' altra le cose cominciano ad andar male” ad atteggiamenti di rivalsa, di invidia…per arrivare poi, a frustrazione, rabbia.. Guerra. E' QUESTO PURTROPPO IL CONTORTO MONDO IN CUI VIVIAMO…Non ci sono altre strade da poter percorrere se non quella della cooperazione; riuscire a comprendere che chi hai di fronte è una persona come te, è vero siete diversi …ma comunque equivalenti; e ciò che lui potrebbe dirti ti sarà comunque utile…. prendilo e sommalo a ciò che tu già sai…. sicuramente sarà per te un valore aggiunto, in questo Universo non si butta niente, tutto ha un senso ed un significato…Buona giornata Mondo…”

—  roberto90

Ultimo aggiornamento 04 Agosto 2020. Storia

Citazioni simili

Douglas Adams photo

“Non puoi vedere quel che vedo io perché vedi quel che vedi. Non puoi sapere quel che so io perché sai quel che sai. Quel che io vedo e so non si può aggiungere a quel che vedi e sai tu, perché le due cose non sono dello stesso tipo. Né quel che vedo e so io può sostituire quel che vedi e sai tu, perché questo significherebbe sostituire te stesso.”

Mostly Harmless
Serie della Guida galattica per gli autostoppisti, Praticamente innocuo
Variante: Non puoi vedere quel che vedo io perché vedi quel che vedi. Non puoi sapere quel che so io perché sai quel che sai. Quel che io vedo e so non si può aggiungere a quel che vedi e sai tu, perché le due cose non sono dello stesso tipo. Né quel che che vedo e do io può sostituire quel che vedi e sai tu, perché questo significherebbe sostituire te stesso.

Raf photo

“Io trovo in tutto quel che fai, io vedo in tutto quel che sei, la ragazza che da sempre è stata nei sogni miei”

Raf (1959) cantautore italiano

da Sei la più bella del mondo

Tim Burton photo

“Quello che sai dimenticalo ancora. | La strada è più difficile, la notte fa paura. | Tu vedi i grandi numeri, ma io vedo la polvere.”

Filippo Gatti (1970) cantautore, musicista e produttore discografico italiano

da Requiem per i grandi numeri, n.5
Tutto sta per cambiare

Confucio photo
Anthony de Mello photo

“«Perché io non vedo la bontà e la bellezza ovunque?»
—«Perché non puoi vedere fuori di te ciò che non vedi dentro di te.»”

Anthony de Mello (1931–1987) gesuita e scrittore indiano

Un minuto di saggezza nelle grandi religioni

Dante Alighieri photo
Max Gazzé photo

“Come farò | a capire quel che sai di me | se non hai mai capito | che sono pazzo di te?”

Max Gazzé (1967) cantautore e bassista italiano

da Sono Pazzo Di Te
Contro Un'Onda Del Mare

Nek photo

“Non è vero quel che vedi in TV | al paese che è turchese hai diritto tu.”

Nek (1972) cantautore e musicista italiano

da Paese turchese, n. 7
Calore umano

Argomenti correlati