“Questa tendenza a ridicolizzare l'esistenza, a porre tutto come un gioco mi annoia profondamente. Ho la sensazione che le persone non si prendano più sul serio. Infatti molti pensano di essere un fallimento o rinunciano a delle cose perché credono di non potercela fare. Non sono d'accordo: tutti noi siamo importanti. Solo perché uno ha perso le illusioni non ha il diritto di lavarsene le mani di tutto quello che è successo. Nessuno vuole più prendersi responsabilità, niente è sacro più. Tutto è superfluo, è una faccenda seria.”

—  Roy Dupuis

dall'intervista a Elle Quebec del febbraio 1996
1996

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 11 Novembre 2022. Storia
Roy Dupuis photo
Roy Dupuis 126
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963

Citazioni simili

Gautama Buddha photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Thomas Alva Edison photo
José Mourinho photo
Sigmund Freud photo

“Non credo che i nostri successi terapeutici possano competere con quelli di Lourdes; le persone che credono ai miracoli della Santa Vergine sono molto più numerose di quelle che credono all'esistenza dell'inconscio.”

Sigmund Freud (1856–1939) neurologo e psicoanalista austriaco, fondatore della psicoanalisi

Origine: Da Introduzione alla psicoanalisi, Vol. II, Parte III, Lez. 34, p. 183, Schiarimenti, applicazioni, orientamenti, 1932.

Muriel Barbery photo
Claudio Baglioni photo

“Se certe cose cose le fa un artista inglese o americano tutti parlano di capolavoro, se le fa un artista italiano nessuno vuole prendersi la responsabilita di spendere due parole buone. Quello che fa Alessandro Esseno con la musica vorrei averlo fatto io alla sua età.”

Claudio Baglioni (1951) cantautore italiano

citato in Giampiero Vigorito, Roberto Mostarda, Aneddoti di 25 anni di discografia, La Notte dei misteri, Radio Rai Uno, 23 giugno 2004

Paulo Coelho photo
Papa Francesco photo
Sigmund Freud photo

Argomenti correlati