“Mah, riconosco di aver avuto fortuna, – disse. – Però, se ci penso, mi sembra di non aver mai scelto niente. A volte di notte mi sveglio all'improvviso con questo pensiero, e vengo preso dal panico. Esiste qualcosa di concreto che corrisponde a questa parola, io? Se c'è, perché non la trovo da nessuna parte? Mi sembra di non aver mai fatto che recitare, uno dopo l'altro, tutti i ruoli che mi venivano offerti. Di non aver fatto mai una scelta personale, nemmeno una volta.”

Dance Dance Dance

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 10 Agosto 2020. Storia
Haruki Murakami photo
Haruki Murakami 253
scrittore, traduttore e saggista giapponese 1949

Citazioni simili

Haruki Murakami photo

“Mah, riconosco di aver avuto fortuna, – disse.”

Però, se ci penso, mi sembra di non aver mai scelto niente. A volte di notte mi sveglio all'improvviso con questo pensiero, e vengo preso dal panico. Esiste qualcosa di concreto che corrisponde a questa parola, io? Se c'è, perché non la trovo da nessuna parte? Mi sembra di non aver mai fatto che recitare, uno dopo l'altro, tutti i ruoli che mi venivano offerti. Di non aver fatto mai una scelta personale, nemmeno una volta.
Dance Dance Dance

Paolo Mantegazza photo

“Non vi pentirete mai di aver aspettato, potreste pentirvi cento volte di aver fatto troppo presto.”

Paolo Mantegazza (1831–1910) fisiologo, antropologo e patriota italiano

Il bene ed il male

Ryan Giggs photo

“Avrei potuto giocare per l'Inghilterra, ma non mi sono mai pentito di aver scelto il Galles.”

Ryan Giggs (1973) calciatore britannico

Origine: Citato in Stefano Boldrini, Calcio, Premier. Giggs compie 40 anni. Una vita al Manchester United http://www.gazzetta.it/Calcio/28-11-2013/ryan-giggs-machester-united-galles-40-anni-compleanno-201686795951.shtml, Gazzetta.it, 29 novembre 2013.

Marco Tullio Cicerone photo
Giorgio Albertazzi photo
Nesli photo

“Noi col rimorso continuo di non aver fatto mai abbastanza.”

Nesli (1980) rapper, beatmaker e cantautore italiano

da Noi, n. 2
L'amore è qui

Lev Jašin photo

“Se non sei tormentato dopo aver fatto un errore, non sei un grande portiere. In quel momento, non importa quello che hai fatto in passato, perché sembra non avere futuro.”

Lev Jašin (1929–1990) calciatore e hockeista su ghiaccio sovietico

Origine: Citato in Massimiliano Nerozzi, Buffon: "Non mi perdono l'errore". E la Juve difende il suo numero 1 http://www.lastampa.it/2012/05/04/sport/calcio/qui-juve/buffon-non-mi-perdono-l-errore-e-la-juve-difende-il-suo-numero-XTkOnsbg3XmloZ9yi0Nw0K/pagina.html, La Stampa.it, 4 maggio 2012.

Alda Merini photo
Maurizio Sarri photo

Argomenti correlati