„Il concetto alla base dei giochi della serie di Zelda è di sorprendere il giocatore in modi sempre differenti, e anche Twilight Princess non sfugge a questa regola. Il nuovo stile grafico dipende dall'età di Link: ora che è più adulto abbiamo deciso di usare una grafica più realistica, in modo da rappresentarlo con un taglio più verosimile. Un altro dei concetti alla base di Zelda è la maturazione del personaggio e del giocatore nel corso nel gioco, ma in questo caso, dato che Link inizia già da adulto, non c'era molto spazio per farlo maturare ulteriormente. Da qui ho avuto l'idea di trasformarlo, di prenderlo nella sua condizione adulta e di riportarlo a uno stato più infantile: in forma di lupo Link perde le abilità che ha quando è adulto e c'è di nuovo margine per una crescita.“

Ultimo aggiornamento 10 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Satoru Takizawa photo
Yusuke Nakano photo
Jeff Kinney photo
Tiziano Sclavi photo
Carmelo Bene photo
Amélie Nothomb photo
Khaled Hosseini photo
Jean Baudrillard photo
Maria Montessori photo

„La scuola è quell'esilio in cui l'adulto tiene il bambino fin quando è capace di vivere nel mondo degli adulti senza dar fastidio.“

—  Maria Montessori pedagogista, filosofa e medico italiana 1870 - 1952

Origine: Citato in Claudio Nutrito, I due magnifici insolenti, Effepi Libri, 2011, p. 68.

Joël Dicker photo
Shigeru Miyamoto photo
Adam Kotsko photo
Banana Yoshimoto photo
Paolo Conte photo

„Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti.“

—  Paolo Conte cantautore, paroliere e polistrumentista italiano 1937

da Boogie, n. 8
Paris milonga

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“