„La guerra non potrà essere evitata fino a quando non sarà rimossa la causa fisica del suo continuo ripetersi, rappresentata in ultima analisi dalla sconfinata estensione del pianeta su cui viviamo.
Solo attraverso l'eliminazione delle distanze in tutti i loro aspetti, cioè nella trasmissione di informazioni, nel trasporto di passeggeri, nell'alimentazione e nella libera trasmissione di energia, le condizioni per una migliore convivenza saranno apportate entro breve tempo, assicurando così stabili rapporti d'amicizia.
Quello che vogliamo più di ogni altra cosa sono relazioni più strette e una migliore comprensione tra le persone e le comunità in ogni luogo della Terra, oltre all'eliminazione di quella devozione fanatica che esalta ideali di supremazia e onore nazionale sempre pronti a far precipitare il mondo nella barbarie primordiale e nel conflitto.“

cap. VI, L'arte della teleautomatica; p. 104
Le mie invenzioni

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 07 Maggio 2022. Storia

Citazioni simili

Roger Federer photo
Rod Laver photo
Beppe Grillo photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Oscar Wilde photo
Aleksandar Vučić photo

„Le nazionali tolgono i giocatori migliori ai club per circa 60 giorni all'anno. Rappresenta sicuramente una cosa unica nel suo genere. Immaginatevi un'azienda privata che presta i suoi migliori dipendenti ogni anno per una causa comune.“

—  Andrea Agnelli imprenditore e dirigente sportivo italiano 1975

Origine: Da un' intervento rilasciato in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico 2015-2016 del Collegio di Milano;citato in Agnelli vs FIFA: "Assurdo che le nazionali tolgano i migliori giocatori ai club" http://www.goal.com/it/news/4962/nazionali/2016/01/30/19820552/agnelli-vs-fifa-assurdo-che-le-nazionali-tolgano-i-migliori?ICID=HP_BN_1?utm_source=facebook.com&utm_medium=referral&utm_campaign=itfb, Goal.com, 30 gennaio 2016.

Oriana Fallaci photo
Haile Selassie photo
Osho Rajneesh photo
Michel Platini photo
Ayaan Hirsi Ali photo
Wolf von Baudissin photo
Douglas MacArthur photo
Esteban Cambiasso photo
Laurens van der Post photo

„L'essere umano è forse più in conflitto quando è convinto oltre ogni dubbio di essere nel giusto.“

—  Laurens van der Post scrittore (consigliere politico), agricoltore, condottiero (eroe di guerra) 1906 - 1996

Senza fonte

Argomenti correlati