
“Per tragica ironia, pochi giorni fa è stato annunciato con grande spreco di fanfare l'arresto di un presunto aspirante attentatore che voleva colpire i cantieri navali di Tolone. Un anno di indagini per arrivare a quello che era stato descritto come l'ennesimo lupo solitario, per rassicurare, per far vedere che nessuno stava con le mani in mano […] Pura propaganda, che oggi appare persino imbarazzante, davanti all'enormità di questa notte a Parigi, davanti a una operazione quasi militare che ha preso di mira tutta la città. La plastica dimostrazione del fatto che nessuno sapeva dove guardare davvero. O peggio, chi ci dovrebbe proteggere lo sapeva, come lo sappiamo tutti. Ma non aveva idea di come fare per impedire che il nostro Paese fosse nuovamente colpito.”
Argomenti
cantiere , fanfara , aspirante , stato , arresto , spreco , dimostrazione , mira , plastico , propaganda , indagine , lupo , ironia , operazione , solitario , militare , tragico , anno , idea , mano , notte , paese , oggi , giorno , fatto , grande , tre-giorni , due-giorni , attentatore , peggio , città , fare , presoJean Guisnel 2
giornalista francese 1951Citazioni simili


Origine: La vita degli animali, Volume 1, Mammiferi, p. 368

Origine: Decima Flottiglia Mas, p. 127
“Il cristianesimo è un avvenimento che è stato annunciato nei secoli e ci raggiunge ancor oggi.”
All'origine della pretesa cristiana

citato in AA.VV., Il libro della musica classica, traduzione di Anna Fontebuoni, Gribaudo, 2019, p. 263. ISBN 9788858022894

Origine: Citato in L'ultimo saluto a Pietro Mennea http://www.lastampa.it/2013/03/22/sport/atletica/l-ultimo-saluto-a-pietro-mennea-OWnnUebkvcrcX79ezvSiwJ/pagina.html, Lastampa.it, 22 marzo 2013.