“Penso che quando si comincia a fare un lavoro come questo bisogna anche ricordare che come compito abbiamo quello di insegnare agli altri come poter riuscire a migliorare il mondo. Perché noi finiamo per avere più potere rispetto ai politici quindi possiamo sfruttare questa nostra posizione di "forza" per riuscire a fare le cose veramente importanti. Dobbiamo quindi permettere a questa "forza" di diffondersi. Credo che sia il nostro dovere morale come artisti aiutare anche gli altri perché siamo in grado di farlo. Come potremmo mai fare questa nostra vita senza resituire qualcosa, restituire qualcosa di quello che ho ricevuto io è l'unica cosa che posso fare […] Se io non fossi in grado di ridare in parte quello che ho ricevuto allora sarebbe meglio smettere di fare la cantante.”

—  Anastacia

Origine: Dall' intervista a Domenica In https://www.youtube.com/watch?v=QUxtxrWhvtg, 4 aprile 2004.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Anastacia photo
Anastacia 88
cantautrice e stilista statunitense 1968

Citazioni simili

Felipe Massa photo

“Il tempo a Spa è sempre importante perché non si sa quello che può succedere, quindi devo stare pronto per fare un buon lavoro con qualsiasi tempo possiamo avere.”

Felipe Massa (1981) pilota automobilistico brasiliano

Origine: Citato in Alonso: "Spa pista storica. Le batterie sono al 100%" http://www.gazzetta.it/Formula1/28-08-2012/alonso-spa-pista-storica-batterie-sono-100percento-912418720119.shtml, Gazzetta.it, 28 agosto 2012.

José Mourinho photo
Etty Hillesum photo
Joseph Conrad photo

“Il compito che mi spetta e che cerco di assolvere è di riuscire, col potere della parola scritta, a farvi udire, a farvi sentire… Di riuscire soprattutto, a farvi vedere.”

Joseph Conrad (1857–1924) scrittore polacco

Origine: Dalla prefazione a Il negro del Narciso; citato in Claudio Taddei, Joseph Conrad, Lampi di stampa, Milano, 2007, pp. 29-30 https://books.google.it/books?id=vAbJAgAAQBAJ&pg=PA29.

Fabri Fibra photo

“Fare successo in Italia vuol dire avere un po' più di tempo rispetto agli altri per capire come stanno veramente le cose, e le cose in questo Paese stanno andando a rotoli come la carta igienica.”

Fabri Fibra (1976) rapper, produttore discografico e scrittore italiano

Origine: Dietrologia – I soldi non finiscono mai, p. 127

“Ed è da porre in rilievo che, quando si parla di società politica o Stato, si fa riferimento ad un tipo di società costituita, non per fini particolari, ma per fini generali, per soddisfare cioè i bisogni umani considerati nel loro complesso. Comunque, in qualsiasi caso, non si potrà fare a meno della posizione di regole che abbiano la forza di imporsi a tutti gli associati, e, quindi, di un ordinamento giuridico. Società e diritto, in altri termini, appaiono subito come realtà inscindibili.”

Paolo Maddalena (1936) giurista e magistrato italiano

Origine: Da Danno alla Collettività e finalità della responsabilità amministrativa http://www.amcorteconti.it/articoli/danno%20collettivit%C3%A0%20maddalena.htm, relazione tenuta al Convegno La corte dei conti – una magistratura al servizio dei cittadini, Osimo, 29-30 maggio 2008.

Haruki Murakami photo
John Coltrane photo
Maria Montessori photo

Argomenti correlati