“Il lavoro più articolato e lungo, vuoi per complessità e contingenze di vita, è stato "Da a ad A" di Morgan […]. Molte cose Marco le rivedeva, in fondo è sempre stato lui a cambiare, tagliare, spostare le singoli parti nella griglia d'orchestra. Lo ha sempre fatto ad orecchio. Un orecchio formidabile. Però una parte della canzone "Da a ad A" e l'intera "Contro a me stesso" sono finite su disco come le avevo pensate in furgone. In ogni caso quando c'era da cambiare, potevamo anche passare 5 ore di notte su una scala cromatica di un oscuro terzo trombone.”
Origine: Dall'intervista di Francesca Fiorini, Intervista ad Enrico Gabrielli http://lostingroove.com/2010/06/15/intervista-ad-enrico-gabrielli/, Lostingroove.com, 15 giugno 2010.
Argomenti
canzone, caso, contingenza, disco, fatto, fondo, furgone, griglia, lavorio, lavoro, marco, notte, orchestra, orecchio, oscuro, parte, pensata, scala, singolo, stato, stesso, terzo, trombone, vita, intero, complessità, lungoEnrico Gabrielli1
polistrumentista, compositore e attore italiano 1976Citazioni simili
“Per quanto possiamo cambiare, dobbiamo sempre pagare per le cose che abbiamo fatto.”
Ben Affleck (1972) attore, sceneggiatore e regista statunitense
Franco Battiato (1945) musicista, cantautore e regista italiano
da Segnali di vita, n. 5
La voce del padrone
Stefano Benni (1947) scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano
Margherita Dolce Vita
Margherita dolcevita
Eros Drusiani (1954) cabarettista e scrittore italiano