Origine: Da un'intervista al Times, 13 dicembre 1954.
“Ho cominciato a fare radio per amore della musica. Quindi non mi dispiacerebbe condurre un programma in cui è predominante l'aspetto musicale, allo stesso modo amo i format ricchi di contenuti. In ogni caso, l'uso della parola deve essere dosato nella giusta maniera, senza essere "vuoti" o chiacchierando per il solo fascino di essere davanti ad un microfono.”
Origine: Dall'intervista di Maurizio Schettino, Radiospeaker.it incontra Gigio d'Ambrosio, speaker di RTL 102.5 http://www.radiospeaker.it/blog/intervista-gigi-d-ambrosio-rtl.html, Radiospeaker.it, 23 settembre 2013.
Citazioni simili
Origine: Da La lingua dei libri destinati al popolo, in Avanzi popolo, p. 11.
Origine: Da Gli alibi di Bonolis e Scilipoti alla radio http://www.corriere.it/spettacoli/10_dicembre_19/grasso_fil-di-rete-alibi-bonolis-scilipoti-radio_fa61a9aa-0b49-11e0-bf9a-00144f02aabc.shtml, Corriere.it, 19 dicembre 2010.
in introduzione alla prima edizione, p. XXIX
Storia della filosofia del diritto
Gentili signore e signori buongiorno
“Se tutte le note musicali volessero essere il la perché il la comanda, addio musica!”
2011, p. 241
Piccolo mondo moderno