„Non vedo altro modo di uscire dalle attuali condizioni se non quello di una lungimirante, onesta e coraggiosa politica che si prefigga lo scopo di ristabilire la sicurezza su basi internazionali. Speriamo che si trovino uomini, in numero sufficiente e dotati di forza morale, che guidino la nazione su questo cammino fino a quando le circostanze esterne imporranno ad essa una funzione di guida. Allora, problemi cesseranno di esistere.“

Pubblicità

Citazioni simili

Mohammad Reza Pahlavi photo
Jacob Burckhardt photo
Pubblicità
Albert Einstein photo

„Il fenomeno Gandhi è il risultato di una straordinaria forza intellettuale e morale, unita a grande abilità politica e a circostanze eccezionali.“

—  Albert Einstein scienziato tedesco 1879 - 1955
Pensieri di un uomo curioso, p. 50 Source: Nel 1953; citato in Einstein on Peace, a cura di Otto Nathan e Heinz Norden, Simon and Schuster, New York, 1960, p. 594.

Thomas Merton photo
Paul Scheerbart photo
Alessandro Manzoni photo
Antonio Rosmini photo
Curzio Malaparte photo
Bettino Craxi photo
Franco Volpi photo
Massimo Piattelli Palmarini photo

„Dobbiamo rinunciare […], a uscire dalla nostra condizione di uomini.“

—  Massimo Piattelli Palmarini professore di scienze cognitive, linguista, epistemologo italiano 1942
Ritrattino di Kant a uso di mio figlio, Capitolo 1, Perché proprio Kant? Ovvero: il fascino discreto della ragione pura, p. 29

Alejandro Jodorowsky photo
Robert Musil photo
Haile Selassie photo
Francesco di Sales photo
 Lenin photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“