„Perché le persone interessanti sono così poche? Con tanti milioni, perché sono così poche? Dobbiamo continuare a vivere con questa specie noiosa e monotona? Sembra che il loro unico gesto sia la Violenza. In quello sono bravissimi. Brillano. Luccicore di merda, che ci ammorba ogni possibilità. Il problema è che devo continuare a interagire con loro. Almeno se voglio che le luci continuino ad accendersi, che mi riparino il computer, se voglio tirare lo scarico del cesso, se devo comprare le gomme nuove, farmi togliere un dente o farmi tagliare la pancia, devo continuare a interagire. Ho bisogno di quegli stronzi per le piccole necessità, anche se loro, in sé, mi fanno inorridire. E inorridire è una parola gentile.
Ma mi martellano la coscienza con i loro fallimenti in aree vitali. Tutti i giorni, per esempio, mentre vado alle corse continuo a sintonizzare la radio su stazioni diverse in cerca di musica, musica decente. È tutta brutta, piatta, senza vita, stonata, fiacca. Eppure alcune di queste composizioni si vendono a milioni e i loro creatori si considerano veri "artisti". È porcheria, porcheria orribile che entra nella testa dei giovani. A loro piace. Cristo, dagli merda e mangeranno merda. Non sono capaci di distinguere? Non sono capaci di ascoltare? Non sentono che è sciacquetta, roba vecchia?“
27/2/93, 12:56 AM; 2000, p. 135
Il capitano è fuori a pranzo
Argomenti
testa, possibilità, cerca, necessità, parola-chiave, due-giorni, tre-giorni, arte, musica, giovani, persone, vita, dio, artista, bisogno, brutto, cesso, composizione, computer, coscienza, creatore, cristo, dente, esempio, fallimento, fiacco, gesto, giorno, giovane, merda, milione, monotona, monotonia, musico, noioso, non-violenza, pancia, parola, persona, piatto, piccolo, porcheria, problema, radio, roba, scarico, specie, stazione, stronzo, unico, vecchio, violenza, vivero, vogliaCitazioni simili
„Devo far contenti i miei genitori. Devo continuare a volergli bene come deve fare la loro bambina. Devo continuare quello che non ho scelto ma che mi è stato dato. Due vite. Due vite molto diverse.“
— Jennifer Lynch, libro Il diario segreto di Laura Palmer
Origine: Il diario segreto di Laura Palmer, p. 65

„Devo ammettere che ho conosciuto poche persone veramente oscene. […] È difficile trovare una persona capace di oscenità, è una cosa veramente speciale.“
— Moana Pozzi pornostar, attrice e showgirl italiana 1961 - 1994

„Devo farmi almeno 2 bottiglie di vino a serata. Non suono mai volontariamente ubriaco, ma voglio divertirmi al massimo.“
— Eddie Vedder cantautore e chitarrista statunitense 1964

„Voglio una M per la Musica, un'A per l'Altro mondo | una R per la rabbia che arriva dal fondo, | voglio una C per la mia causa, I io l'ho promossa | una O è perché la merda la sento nelle ossa.“
— Mondo Marcio rapper, beatmaker e produttore discografico italiano 1986
da M.A.R.C.I.O., n. 1

„Devo ammettere che mi sembra di non aver più la capacità di ascoltare musica nuova, forse perché tanta di questa musica nuova sembra nascere dalla musica che ha accompagnato la mia gioventù. In fondo, mi piace risalire a musica sempre più antica.“
— Martin Scorsese regista, attore e sceneggiatore statunitense 1942

„Non voglio morire, ma non voglio nemmeno continuare a vivere…“
— Robbie Williams cantautore e musicista britannico 1974
da Feel, n. 2
Escapology

„Alcuni hanno una musica nella testa, | ma non gli piacciono le parole. | Tutta la vita una musica in testa | in cerca d'autore.“
— Francesco De Gregori cantautore italiano 1951
da Tutti hanno un cuore, n. 3
Prendere e lasciare

„Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliare.“
— Marcello Marchesi comico, sceneggiatore e regista italiano 1912 - 1978

„La musica è il 99% della mia vita. Ma so che devo prendermi una pausa. Inoltre, se dai troppo alle persone, cominciano a non volertene più. Dobbiamo trattenerci.“
— Billy Corgan cantante e chitarrista statunitense 1967
da USA Today
Data?

„Alzo il volume della radio così non devo pensare“
— Bruce Springsteen musicista e cantautore statunitense 1949
Darkness on the Edge of Town

„Non succederà mai, alzandomi la mattina, che mi dirò: "Ehi, ora sono una superstar. Un grande". Resterò lo stesso ragazzo normale, con più sicurezza in me stesso e nel mio gioco. Adesso, per esempio, devo cominciare ad esplorare di più la rete. E devo pensare sempre avversario dietro avversario: solo così posso restare concentrato e continuare a vincere.“
— Gustavo Kuerten tennista brasiliano 1976

„Non tollero più che tu sia così simpatico, merda!“
— Gabriel García Márquez scrittore e giornalista colombiano 1927 - 2014
Diatriba d'amore contro un uomo seduto

„Tutto mi spinge verso una totale ridefinizione della mia attività professionale. In breve tempo ho conseguito un successo di pubblico ragguardevole. Per continuare la mia strada ho bisogno di nuove mete artistiche, di nuovi stimoli professionali. Devo distruggere l'immagine squallida e consumistica che mi hanno cucito addosso.“
— Lucio Battisti compositore, cantautore e produttore discografico italiano 1943 - 1998

„Questa è Merda Music, dopo tre minuti vedi morti agli angoli e angeli caduti.“
— Noyz Narcos rapper, beatmaker e writer italiano 1979
da Merda Music
Verano Zombie