„Visitavo città e fortezze, cercavo gli avvisi attaccati alle colonnine degli incroci. Cercavo l'annuncio: C'È URGENTE BISOGNO DI UNO STRIGO. E poi di solito c'era un bosco sacro, un sotterraneo, una necropoli o delle rovine, un burrone in una foresta o una grotta pieni di ossa e di tanfo di carogna. E qualcosa che viveva con l'unico scopo di uccidere. Per fame, per piacere, spinto da una volontà morbosa, o per altre ragioni. Una manticora, una viverna, un nebbior, una aeshna, un ilyocoris, una chimera, un lesny, un vampiro, un ghul, un graveir, un lupo mannaro, un gigascorpion, una strige, una divoratrice, una kikimora, un wipper. E una danza nelle tenebre e un colpo di spada. E paura e ribrezzo negli occhi di chi poi mi consegnava la ricompensa.“

Geralt di Rivia
Il guardiano degli innocenti

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Andrzej Sapkowski photo
Andrzej Sapkowski photo
Nicholas Sparks photo
Andrzej Sapkowski photo
Aidan Turner photo

„[Sulla serie Being Human] Non immaginavamo sarebbe andata così forte – è stato un grande successo […] La premessa era la più stupida del mondo: un fantasma, un vampiro e un lupo mannaro che condividono un appartamento a Bristol.“

—  Aidan Turner attore irlandese 1983

Origine: Citato in Shortlist, Why you need to appreciate Poldark's Aidan Turner http://www.shortlist.com/entertainment/tv/poldarks-aidan-turner-exploitation-interview#art, shortlist.com, 22 maggio 2015.

J-Ax photo
Andrzej Sapkowski photo
Caparezza photo
Andrzej Sapkowski photo
Milena Vukotic photo
Paul Henri Thiry d'Holbach photo
Andrzej Sapkowski photo
Diogene Laerzio photo
Snorri Sturluson photo
Donato Carrisi photo
Hermann Hesse photo
George R. R. Martin photo
Erri De Luca photo
Richard Stallman photo

Argomenti correlati