“Mentre i trattamenti di bellezza artificiali sono un mascherare all'esterno la condizione interna, la bellezza naturale si sviluppa dall'interno ed è un'espressione della semplice vita di ogni giorno. Ho incontrato molte persone che incarnavano questo ideale. Uno di loro è Gloria Swanson, che è stata un'intima amica della mia famiglia per molti anni. Gloria riusciva ad avere un aspetto incredibilmente affascinante usando una minima quantità di make-up naturale. Aveva capito fin da giovanissima l'importanza del seguire una dieta regolare e un modo di vivere naturale. Insieme a suo marito William Dufty, Gloria ha praticato la macrobiotica per più di vent'anni. Grazie al suo rispetto per la natura e alle sue qualità fisiche, emotive e spirituali, essa è maturata ed è diventata sempre più bella col passare degli anni.”

—  Michio Kushi

Origine: Dalla prefazione a Aveline Kushi, Wendy Esko e Maya Tiwari, Dieta, salute, bellezza, traduzione di Mariangela Pietraforte, Edizioni Mediterranee, Roma, 1993, p. 9 https://books.google.it/books?id=KfA4oif1m9sC&pg=PA9. ISBN 88-272-0286-2

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

“Il bello prodotto dalla poesia è inferiore sia alla bellezza ideale sia alla bellezza naturale (a quella del volto e del corpo, ma anche e soprattutto a quella dell'anima).”

Origine: Introduzione a «La nascita dell'estetica moderna da Kant a Schopenhauer», p. 13

Clive Staples Lewis photo
Johann Gottlieb Fichte photo

“L'essenza interna ed assoluta di Dio viene alla luce come bellezza.”

Johann Gottlieb Fichte (1762–1814) filosofo tedesco

Introduzione alla vita beata

Ezra Pound photo
Al-Hallaj photo

“Mentre il santo indica Dio dall’interno, la creazione indica Dio all’esterno.”

Al-Hallaj (858–922) mistico persiano

Origine: Citato in Gabriele Mandel, La via al sufismo, p. 139

Guido Ceronetti photo

“Per molti anni, non sono uscito di casa senza aver prima verificato se c'era, nelle mie tasche interne, come una chiave o una medicina d'urgenza, una mia minima edizione dell'adorabile Gītā.”

Guido Ceronetti (1927–2018) poeta, filosofo e scrittore italiano

Origine: Citato in Bhagavadgītā, a cura di Anne-Marie Esnoul, traduzione di Bianca Candian, Adelphi, 2010.

Mao Tsé-Tung photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Lawrence Wright photo

Argomenti correlati