„Ho desiderato diventare uno scrittore dalla prima volta che ho letto un libro. Ricordo che era un libro per bambini, Timothy la Tartaruga, e mi sono detto che scrivere era la cosa più bella che una persona potesse fare! Poi, a quindici anni, la rivista Fantasy & SF pubblicò un editoriale nel quale si spiegava come fare per proporre un racconto. Ne scrissi subito uno e lo inviai… Ovviamente fu respinto. Però non ci rimasi male, in fondo anche Hemingway si era visto rifiutare alcuni dei suoi lavori! Quindi, da allora, non ho più smesso.“

—  Tim Powers

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Moacyr Scliar photo
Italo Calvino photo
Amélie Nothomb photo
Platone photo
Zucchero photo
Marco Simoncelli photo
Carlo Dossi photo
Erri De Luca photo
Joël Dicker photo
Giuseppe Baretti photo
Humphrey Bogart photo
Bruno Munari photo

„Ogni libro è letto | ma ogni letto non è anche un libro.“

—  Bruno Munari artista e designer italiano 1907 - 1998

da Domus, n. 760, 1994
Versi

Giulia Innocenzi photo

„[Dopo aver letto Se niente importa di Foer] La prima cosa che ho fatto è smettere subito di mangiare pollo. Dopo aver letto il libro non potevo più nemmeno immaginare di metterlo di nuovo in tavola avendo capito quale era la storia della loro esistenza negli allevamenti.“

—  Giulia Innocenzi giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana 1984

Origine: Dall'intervista di Federica Giordani, Giulia Innocenzi: "Sono vegetariana e indago sugli allevamenti" http://www.vegolosi.it/news/giulia-innocenzi-sono-vegetariana-e-indago-sugli-allevamenti/, Vegolosi.it, 18 febbraio 2016.

Frank Zappa photo
Elisa Bartoli photo
Max Pezzali photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
E. L. Doctorow photo
Gioacchino Alfano photo
Nicolás Gómez Dávila photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“