“Quando Clinton chiese a Berlusconi cosa ne pensasse di Mussolini, lui rispose: "Ha fatto delle cose buone"! Ma dico, se neanche di Mussolini si può parlar male, ma che deve fare uno perché si possa parlarne male? Deve stuprare le capre in via Frattina? Che deve fare? Dice "Ha fatto delle cose buone", certamente: anche Adolf Hitler o Stalin, un ponte, una strada l'avranno fatta! Anche il Mostro di Firenze l'avrà detto "Buongiorno" a qualcuno qualche volta.”

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
buongiorno , chiesa , cosa , detto , fatto , male , mostro , ponte , strada , via , fare , volta
Roberto Benigni photo
Roberto Benigni 125
attore, comico, showman, regista, sceneggiatore e cantante … 1952

Citazioni simili

Vittorio Sgarbi photo
Marilyn Monroe photo
Curzio Malaparte photo
Stephen King photo
Nassim Nicholas Taleb photo
Marco Travaglio photo

“Ma tu lo sai che cosa deve fare un giornalista? Tu hai idea di che cosa è un giornalista? Secondo te il giornalista è uno che lecca il culo ai politici? È uno che dice che va tutto bene quando invece va tutto male?”

Marco Travaglio (1964) giornalista, saggista e scrittore italiano

ad Announo del 5 giugno 2014; visibile su serviziopubblico.it http://www.serviziopubblico.it/2014/06/elisa-la-fiducia-a-renzi/?cat_id=6818

Papa Sisto V photo
Milan Kundera photo
Isaac Bashevis Singer photo
Gianluca Vialli photo

Argomenti correlati