“La notte dopo la scomparsa di Nevart, Shushanig, Azniv e Veron tengono consiglio insieme ad Araxy, la cuoca. Ognuna ha in cuore il suo segreto: Shushanig, il desiderio di morte che non l'abbandona, e si approfondisce nell'intimo colloquio con Sempad, cui giorno dopo giorno racconta di sé, e le pare di riceverne conforto, di averlo vicino: "Sarà per poco, caro" prega; e "Perché non sento i bambini? Perché non mi fai parlare con loro?".
Capisce ora Shushanig, fino in fondo, il mistero della forza che unisce l'uomo e la donna che si sono scelti, per sempre. "Dove sei tu, ci sono anch'io."”
Nessuno può interrompere davvero il colloquio di due sposi amanti, né disciogliere le loro viscere che si sono intrecciate.
La masseria delle allodole
Argomenti
due-giorni , tre-giorni , segreto , bambini , morte , abbandono , amante , colloquio , conforto , consiglio , cuore , desiderio , donna , fondo , forza , giorno , insieme , intimo , mister , mistero , notte , racconto , scelta , scomparsa , uomo , vicino , viscere , dopo , ora , poco , caroAntonia Arslan 14
scrittrice e saggista italiana 1938Citazioni simili

Origine: Citato in Guido Vaciago, Juve stuzzicata nell'orgoglio. "Ci danno per eliminati..." http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2014/03/17-288851/Juve+stuzzicata+nell%27orgoglio.+%22Ci+danno+per+eliminati...%22, Tuttosport, 17 marzo 2014.

“Noi siamo come tutti e un poco, giorno dopo giorno, sciupiamo i nostri 'oggi' come 'ieri”
da Canzone delle situazioni differenti
Stanze di vita quotidiana

“Nessuno consegue i beni rapidamente, mentre ognuno è colpito dai mali giorno dopo giorno.”
da I Beni e i Mali, 1
Favole
Beatrice
Bianca come il latte, rossa come il sangue