“Dica un po', lei che è uno scienziato…»«Io sono scienziato solo per quanto riguarda la rete fognaria, per tutto il resto mi regolo a occhio e croce.»
«Proprio come me, egregio amico… Si figuri che mi son messo a fare il detective perché non mi piaceva il colore del tappeto che mia moglie aveva scelto per il salotto. Il certificato me l'hanno dato per trecento pesos, e non ho mai letto romanzi in inglese. Quando qualcuno parla di impronte digitali mi viene sempre in mente la pubblicità di un deodorante, e con la pistola riesco a centrare solo le cose che non si muovono troppo velocemente. E pensare che ho solo trentadue anni.”
cap. 1, p. 22
Niente lieto fine
Argomenti
amico , cap. , certificato , color , colore , croce , dato , detective , digitale , egregio , figura , impronta , inglese , letto , mente , moglie , occhio , pistola , regola , resto , rete , riguardo , romanzo , salotto , scelta , scienziato , tappeto , pubblicità , proprio , po' , farePaco Ignacio Taibo II 23
scrittore spagnolo 1949Citazioni simili
"Allora la seppellisca".
L'adorabile posta del Dottor Narciso

“Per me è impensabile che un vero ateo possa essere uno scienziato.”
Origine: Citato in V.C. Grounds, The Reason for Our Hope, Moody Press, Chicago, 1945, p. 22.

Origine: Citato in Margherita Hack morta a 91 anni: l’astrofisica tra ricerca e diritti civili http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/29/morta-margherita-hack-trieste-astrofisica-aveva-91-anni/641222/, IlFattoQuotidiano.it, 29 giugno 2013.

Dialogo tra Poirot e l'ispettore Japp sulla scena del crimine

“Scrivimi ogni cosa che Ti viene in mente, per me non c'è nulla di più caro di ciò che Ti riguarda.”
Origine: La fidanzata di lillà. Lettere a Ljuba, p. 67