da Kalispèra!, 5 gennaio 2011
Citazioni di Barbara d'Urso
“Navigammo fino ad incontrare che il Polo meridionale si elevava cinquantadue gradi sopra l'orizzonte, in termini che già non potevamo vedere la Orsa maggiore né la minore. Il 3 di aprile ci fu una tormenta così forte che ci fece ammainare le vele, il vento era di levante con onde grandissime e aria tempestosa. Così forte era la tempesta che tutta la ciurma stava in gran temore. Le notti erano molto lunghe, quella del 7 di aprile fu di quindici ore, perché il sole stava alla fine di Ariete e in questa regione era inverno. Nel bel mezzo della tempesta avvistammo il 7 di aprile una nuova terra, che percorremmo per circa venti leghe, incontrando delle coste selvagge, e non vedemmo in essa nessun porto, ne gente, credo perché il freddo era così intenso che nessuno della flotta poteva sopportarlo. Vedendoci in tale pericolo e tale tempesta, che appena si poteva vedere una nave dall'altra, tanto erano alte le onde, accordammo fare segnali per riunire la flotta e lasciare queste terre per rientrare verso il Portogallo. E fu una decisione molto saggia, perché se avessimo ritardato quella notte, di sicuro ci saremmo perduti tutti.”
Lettere sul mondo nuovo
Argomenti
dio , aprile , aria , decisione , fine , flotta , forte , freddo , gente , inverno , maggiore , meridionale , mezzo , nave , notte , orizzonte , pericolo , polo , porto , regione , saggio , segnale , selvaggio , sole , tale , tempesta , termine , terra , tormento , venti , vento , verso , credo , gradi , tanto , fare , minoreAmerigo Vespucci 8
navigatore italiano 1454–1512Citazioni simili
da Quando canterai la tua canzone, n. 1
Arrivederci, mostro!
Origine: da Corriere di Napoli, N.° 226, anno XVIII; citato in Almerico Meomartini, I monumenti e le opere d'arte di Benevento, 1889, p. 492.
“Io canterò come un sole improvviso in giorno d'aprile.”
da Adesso, disco 1, n. 1
Parole di rabbia, pensieri d'amore
“Talvolta il sole è così forte da bruciare il cuore e le parole.”
da Yalla, n. 1
L'EGO
cap. XXX, p. 295
Vecchia gente e le cose che passano
“Ti penso così forte che già capisci tutto anche se non dico niente.”
da Senza un domani
Altre canzoni