Origine: Da un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport; citato in Se Ranieri potesse tornare indietro... "All'Inter dovevo andare via dopo la cessione di Thiago Motta" http://m.goal.com/s/it/news/4000894/, Goal.com, 24 maggio 2013.
“[Dopo la vittoria al primo turno nelle elezioni comunali di Roma nel 2016] I romani stanno lanciando un messaggio chiaro. Stiamo assistendo a un momento storico. È vero, è solo il primo tempo. È solo il primo tempo e ci sarà poi comunque un rush finale. Però è un momento storico, è un momento importantissimo, sia perché potrei diventare il primo sindaco donna di Roma, sia perché i romani hanno fatto chiaramente intendere di non credere più alle promesse e agli slogan elettorali, sia ancora perché i romani stanno dimostrando fiducia a un movimento politico che sta presentando un progetto di governo serio e trasparente. […] I romani sono pronti a voltare pagina e noi siamo pronti a governare, io sono pronta a governare questa città, a restituire lo splendore e la bellezza che merita. Il vento sta cambiando, signori, il vento sta cambiando. Ci siamo.”
Origine: Da La gioia di Virginia Raggi: «Il vento sta cambiando, sono pronta a governare questa città» http://video.corriere.it/gioia-virginia-raggi-il-vento-sta-cambiando-sono-pronta-governare-questa-citta/b80bd29a-2b7a-11e6-9053-0e7395a81fb7, CorriereTV, 6 giugno 2016.
Argomenti
romano , primo , momento , storico , vento , tempo , sindaco , slogan , splendore , messaggio , promessa , serio , progetto , finale , pagina , pagine , fiducia , merito , movimento , governo , bellezza , signoria , signora , signore , donna , vero , politico , ancora , fatto , cittàVirginia Raggi 5
politica italiana 1978Citazioni simili
“Il primo momento in cui lo vidi, il mio cuore era irrimediabilmente andato.”
Origine: Da un'intervista al giornale veronese L'Arena, trascritta in Corini e il suo passato bianconero: "Chi firma per la Juve gioca per vincere. L'Avvocato mi disse..." http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=127219, Tuttojuve.com, 2 febbraio 2013.
Origine: Citato in Walter Binni e Riccardo Scrivano, Antologia della critica letteraria, p. 418