„Gli uomini sono terrorizzati dal fatto che i loro cazzi siano inadeguati quindi devono entrare in competizione per sentirsi meglio con se stessi e visto che la guerra è la competizione definitiva, fondamentalmente gli uomini si uccidono l'un l'altro per incrementare la propria autostima. Non c'è bisogno di essere uno storico o un politologo per cogliere il funzionamento della politica estera del cazzo più lungo. Suona più o meno così: "Cosa?! Ce l'hanno più lungo?! Bombardiamoli!" E ovviamente bombe, razzi e pallottole sono tutti a forma di pene. È un bisogno inconscio di lanciare il pene negli affari altrui. Si chiama: "fottere la gente"!“
Jammin in New York
Argomenti
lungo, altro, autostima, proprio, gente, cosa, competizione, pene, politologia, politologo, bisogno, pallottola, uomini, terrorizzato, funzionamento, inconscio, estero, cazzo, affare, storico, visto, forma, guerra, meglio, politico, meno, fatto, essereCitazioni simili

„Lo sforzo che uomini e donne mettono nella competizione è lo stesso.“
— Gabriela Sabatini tennista argentina 1970

„Perché due uomini siano a lungo o sempre profondamente amici, bisogna che il Destino li tenga continuamente pronti ad agire l'uno per l'altro, senza mai permetterglielo.“
— Xavier Forneret poeta, scrittore, giornalista, drammaturgo 1809 - 1884
Citato in Dictionnaire des citations, sous la direction de Robert Carlier, Jean-Louis Lalanne, Pierre Josserand e Samuel S. de Sacy, Citato in Maurice Toesca, Un homme heureux

„La politica internazionale ha bisogno di uomini di Stato forti come loro. Li considero un beneficio per l'umanità. Putin dice cose sensate sulla politica estera.“
— Beppe Grillo comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948

„Il cinema è il modo più diretto di entrare in competizione con Dio.“
— Federico Fellini regista e sceneggiatore italiano 1920 - 1993
Origine: Citato in Armando Massarenti (a cura di), Stramaledettamente logico. [Esercizi di filosofia su pellicola https://books.google.it/books?id=yAKODAAAQBAJ&pg=PT61#v=onepage&q&f=false], Laterza, Roma-Bari, 2009. ISBN 978-88-581-0154-4. Citato anche in Antonio Monda, Il paradiso dei lettori innamorati. [Conversazioni con grandi scrittori sui film che amiamo e detestiamo https://books.google.it/books?id=nTPcfR7kCSAC&pg=PT7#v=onepage&q&f=false], Mondadori, Milano, 2013. ISBN 978-88-520-3655-2

„Non c'è bisogno di inasprire le pene per bigamia, un bigamo ha due suocere e come punizione mi pare che basti.“
— Winston Churchill politico, storico e giornalista britannico 1874 - 1965
Attribuite

„Pur soffrendo infatti pene profondamente umane, i tre protagonisti del dramma sono tre marionette […] Ma sono tuttavia uomini: uomini, ridotti marionette.“
— Pier Maria Rosso di San Secondo drammaturgo e giornalista italiano 1887 - 1956
da Avvertenza agli attori in Marionette, che passione!...
Origine: citato in François Orsini, Pirandello e l'Europa
„Ce l'ho piccolissimo. Dico sul serio: ho il pene più piccolo del mondo!“
— Enrique Iglesias cantante e attore spagnolo 1975
Origine: Da un'intervista a Billboard; citato in Beatrice D'Oria, Iglesias: ho il pene piccolo http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2014/01/03/AQBXzmQB-iglesias_pene_piccolo.shtml, ilSecoloXIX.it, 3 gennaio 2014.

„Le persone negli USA mi controllavano. Dicevano: "Ehi, la guerra ci ha fatto stare meglio con noi stessi". Davvero? Chi saranno queste persone con così poca autostima da aver bisogno di una guerra per star bene con sé stessi? Li ho visti al telegiornale sventolare le loro bandierine. Posso consigliarvi, invece di una guerra per stare meglio con voi stessi di fare, non so, degli addominali? Forse una macedonia? 6/8 bicchieri d'acqua al giorno…“
— Bill Hicks comico statunitense 1961 - 1994
Relentless

„Ero terrorizzato dall'idea che non sarei vissuto a lungo, così scrivevo le mie poesie su qualunque cosa mi capitasse sottomano – le copertine dei miei album, di quelli di Joan, ovunque…“
— Bob Dylan cantautore e compositore statunitense 1941
1965
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: "Ero terrorizzato dall'idea che non sarei vissuto a lungo, così scrivevo le mie poesie su qualunque cosa mi capitasse sottomano – le copertine dei miei album, di quelli di Joan, ovunque..."

„Rosichi che volo? Succhiami il il pene, il prepuzio | mi sto sul cazzo da solo tipo Gabriele D'Annunzio.“
— Jesto rapper italiano 1982
da Lasciatemi Stare
Mamma Ho Ingoiato L'Autotune 2

„Le religioni sono affari per la plebe, io ho bisogno di lavarmi le mani dopo il contatto con uomini religiosi…“
— Friedrich Nietzsche filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco 1844 - 1900
Perché sono un destino, 1; 1989

„Meglio morire che vivere con la consapevolezza di aver fatto qualcosa che ha bisogno del perdono altrui.“
— Andrzej Sapkowski, libro Il sangue degli elfi
Yarpen Zigrin, cap. 4
Il sangue degli elfi
Variante: «Meglio morire che vivere con la consapevolezza di aver fatto qualcosa che ha bisogno del perdono altrui.»

„In Italia le mogli dei leader politici stanno sulle scatole alla gente. Quindi, meno si fanno vedere meglio è.“
— Barbara Palombelli giornalista italiana 1953
14 settembre 2000

„Signor Finch, è semplice: ci son degli uomini a cui bisogna sparare prima di dirgli buona sera, e anche allora non valgono la pallottola che serve ad ammazzarli.“
— Harper Lee, libro Il buio oltre la siepe
Sceriffo Tate: p. 301, 1998
Il buio oltre la siepe

„Il pene non è un muscolo ma una specie di spugna […].
A questo proposito c'è un fatto sorprendente: i disturbi dell'erezione, che molti individui conoscono, non esistono nel mondo animale. Come mai? Perché noi siamo gli unici a non possedere l'osso penico!…
Praticamente tutti i mammiferi, infatti, […] hanno un osso o una cartilagine all'interno del pene (quello della balena è lungo addirittura 7 metri…). Non solo, ma dispongono di muscoli per "alzare" il loro pene, così come si alza un dito o un braccio. È evidente che con un organo così "truccato" l'erezione è assicurata.“
— Piero Angela, libro Ti amerò per sempre
cap. V, pp. 69-70
Ti amerò per sempre

„Sapete cosa mi piace della gente di mare, capitano?… Che ha viaggiato molto e parlato poco. Che sa ciò che ha visto con i propri occhi, imparando molte cose senza studiarle sui libri… Voi uomini di mare non avete bisogno di troppa compagnia, perché siete sempre stati soli. E avete quel tocco d'ingenuità, o d'innocenza, di chi scende a terra come per entrare in un luogo insicuro, ignoto.“
— Arturo Pérez-Reverte, libro Il giocatore occulto
Lolita Palma, pag. 525
Il giocatore occulto

„[Sullo scandalo del Calcioscommesse in Italia] […] È molto difficile dare un'opinione, parlare di cose simili. Spero che la Federazione Italiana possa risolvere questa situazione, tutti i giocatori coinvolti ora devono riflettere. Devono fare come hanno fatto in Turchia: mandarli in carcere, e poi la Giustizia deve decidere ciò che è meglio. Devono adottare delle pene dure. Non è facile parlare di queste cose e come calciatore mi fa male vedere giocatori di livello come Mauri o altri coinvolti in certi scandali. Voglio aspettare e vedere cosa decidono, ma le persone coinvolte devono scontare delle pene.“
— Roberto Carlos da Silva calciatore brasiliano 1973
Citazioni di Roberto Carlos
Origine: Citato in Esclusiva - Roberto Carlos: "Inter, rifonda così. Io andai via perché..." http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=82224, Fcinternews.it, 8 giugno 2012.