“Forse la cosa migliore da fare, con i film e i libri preferiti, è lasciarli stare: se sono riusciti a esaltarci tanto, significa che sono arrivati nel posto giusto e al momento giusto della nostra vita, e queste sono condizioni che non si ripeteranno mai. Qualche volta ci vien voglia di riprenderli per vedere se sono davvero belli come nel ricordo, ma è un impulso di cui diffidare, perché suppone l'idea che il nostro giudizio critico migliori con l'età, mentre comincio a credere che sia vero il contrario.”

Shakespeare Wrote for Money

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Nick Hornby photo
Nick Hornby 65
scrittore inglese 1957

Citazioni simili

Antonio Conte photo

“Preoccupiamoci di fare le cose che noi conosciamo, di farle nel migliore dei modi, con l'intensità giusta, con la cattiveria giusta, con l'umiltà giusta e con la voglia di fare fatica, questa è la cosa più importante.”

Antonio Conte (1969) calciatore e allenatore italiano

Origine: Citato in Conte integrale: "Piedi per terra: i tifosi sono stati illusi troppo in questi anni. Col Bologna sarà facile? Facile un cavolo! Vidal? Non possiamo giocare in 12. Perché non parlate di Pazienza e Marrone?" http://m.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnet=dHV0dG9qdXZlLmNvbS02MzYxMg, Tuttomercatoweb.com, 20 settembre 2011.

Sherilyn Fenn photo
Edoardo Albinati photo
Zygmunt Bauman photo
Emily Dickinson photo

“Sono lieta che ci siano i Libri. Sono migliori del Cielo perché quello è ineluttabile mentre di questi si può fare a meno.”

Emily Dickinson (1830–1886) scrittrice e poetessa inglese

a F. B. Sanborn, 1873 circa, 402
Lettere

Anthony Kiedis photo

Argomenti correlati