
“Troppi parolai credersi Mogol, troppe voci senza soul.”
da Carcere a vita, n. 5
107 Elementi
Una raccolta di frasi e citazioni sul tema soul, musica, musico, tempo.
“Troppi parolai credersi Mogol, troppe voci senza soul.”
da Carcere a vita, n. 5
107 Elementi
“Non c'è spazio per la Morte.”
da No Coward Soul Is Mine
“Sono vane le migliaia di credi
Che muovono i cuori degli uomini: completamente vane.”
da No Coward Soul Is Mine
“Io ho profondo amore per il soul che emanano i solchi; tutto il resto ok, questo non lo tocchi.”
da Background
Background
i suoi vocali; ella lo fa molto più alla maniera d'uno strumentista che a quella di una cantante, tanto che quando, in She's funny that way, ella segue Lester Young, sembra continuare il pensiero musicale di quest'ultimo. (da Romantique Billie Holiday, in Jazz Hot, ottobre 1959; citato in Jazz: La vicenda e i protagonisti della musica afro-americana)
Origine: La versione di She's funny that way a cui si fa riferimento è quella del 1937. Mentre tutti gli altri brani sono stati registrati con sotto il nome di Teddy Wilson.
Origine: Da un'intervista a Leifoodie; citato in Jessica Chastain: "Il mio budino vegano? Imbattibile" http://www.oggi.it/cucina/news-cucina/2013/08/20/jessica-chastain-il-mio-budino-vegano-imbattibile/, oggi.it, 20 agosto 2013.
La performance, considerata una delle più grandi esibizioni di sempre ai Grammy, rimarrà per sempre nella storia della musica.
Origine: Da Aretha Franklin, la meravigliosa voce dell'anima http://www.ilpopoloveneto.it/notizie/musica/2017/04/22/37568-aretha-franklin-la-meravigliosa-voce-dellanima, Il Popolo Veneto.it, 22 aprile 2017.
Origine: Jazz. [La vicenda e i protagonisti della musica afro-americana], p. 687