Frasi di Eminem

Marshall Bruce Mathers III, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Eminem o con quello del suo alter ego Slim Shady , è un rapper, produttore discografico e attore statunitense.

Al 2015 ha venduto più di 172 milioni di album nel mondo e 42 milioni di album digitali. È considerato uno dei migliori artisti hip-hop di sempre, oltre che in tutta la musica rap degli anni 2000, e nel 2009 ha avuto la nomina di artista del decennio dalla rivista Billboard, classifica stilata in base al successo avuto nella Billboard Hot 100 e nella Billboard 200 dal 1999 al 2009, per aver venduto più di ogni altro artista in quel decennio negli Stati Uniti con 32.2 milioni di copie vendute. Durante gli EMAs 2013 ha ricevuto il premio Global Icon, diventando così il quarto artista nel mondo ad aver ottenuto tale riconoscimento, dopo i Queen, Bon Jovi e Whitney Houston. Ai Grammy Awards 2014 ha ricevuto con il suo ultimo album The Marshall Mathers LP 2 il premio di miglior album rap e con il singolo The Monster con Rihanna il premio di miglior collaborazione.

Il premio Nobel Séamus Heaney ha lodato Eminem per l'energia retorica e per l'interesse suscitato dai testi delle sue canzoni, mentre Elton John lo ha paragonato, per i successi conseguiti, ad altri musicisti celebri quali Mick Jagger e Jimi Hendrix. Nel 2004 la rivista Rolling Stone ha posizionato Eminem al numero 82 nella propria lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi.

Cresciuto a Detroit, è stato scoperto nel 1997 dal noto gangsta rapper e produttore Dr. Dre. A lanciarlo è stato il singolo My Name Is, pubblicato due anni dopo. Successivamente si è affermato come produttore di album hip hop producendo con la sua etichetta discografica Shady Records, fondata con il suo manager Paul Rosenberg. Ha prodotto i lavori di colleghi come Obie Trice, Stat Quo, Bobby Creekwater, 50 Cent e Yelawolf. Il rapper ha iniziato anche una carriera come attore nel 2002 recitando in 8 Mile, diretto da Curtis Hanson. Il film ebbe un grandissimo successo e permise ad Eminem di debuttare ufficialmente a Hollywood. Per Lose Yourself, contenuta nel film, il rapper ha ottenuto nel 2003 l'Oscar alla migliore canzone, prima canzone rap della storia a vincere questo riconoscimento. Ha fatto, inoltre, dei camei nei film The Wash del 2001, con protagonisti i rapper Dr. Dre e Snoop Dogg, e Funny People del 2009 con Adam Sandler, oltre che in The Interview nel 2014. Eminem è noto anche per la sua militanza nel gruppo rap D12, con cui ha pubblicato 2 album. Eminem è tra gli artisti più seguiti su Facebook con oltre 92 milioni di fan all'agosto 2015 e su YouTube con più di 18 milioni di iscritti.

Eminem, con il suo lavoro The Marshall Mathers LP, stabilì il record di album rap dalle vendite più veloci di sempre e terzo album in generale dalle vendite più veloci di sempre con più di 1.760.000 copie solo negli Stati Uniti nella prima settimana.

Il quarto lavoro del rapper, The Eminem Show, è stato il più venduto e premiato di tutto il 2002, con 7.9 milioni di copie vendute solo negli Stati Uniti, mentre l'album Recovery è stato premiato come miglior album rap ed è stato anche il più venduto del 2010, con 5.7 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Eminem ha inoltre stabilito un altro record in quanto unico artista rap ad avere 2 diversi album che sono stati i più venduti nel loro rispettivo anno d'uscita, con Recovery e The Eminem Show .

Nel 2014 Eminem è diventato il primo artista di sempre ad avere due diamanti digitali, Love The Way You Lie e Not Afraid, che hanno rispettivamente 11 e 10 platini negli Stati Uniti, ed è inoltre il quarto artista con più diamanti di sempre, avendone ben 4, dietro soltanto a Garth Brooks e Led Zeppelin con 6 diamanti e ai The Beatles con 5 diamanti.

Eminem è il quarto artista con il canale VEVO più visto sulla piattaforma Youtube, rapper con più visualizzazioni, con un vantaggio di oltre 4 miliardi di visualizzazioni dal secondo rapper in classifica. Possiede inoltre un patrimonio stimato di 190 milioni di dollari.

✵ 17. Ottobre 1972
Eminem photo
Eminem: 187   frasi 7902   Mi piace

Eminem frasi celebri

Eminem frase: “Cammino lungo questa strada da solo, la colpa non è di nessuno, è solo mia, questo è il sentiero che ho scelto di percorrere.”
Eminem frase: “Non avrai un'altra possibilità, la vita non è un gioco della Nintendo.”

Frasi sulla vita di Eminem

Eminem frase: “La mia vita è piena di promesse vuote e sogni infranti…”

“La mia vita è piena di promesse vuote e sogni infranti…”

Rock Bottom

Frasi sul dolore di Eminem

Eminem Frasi e Citazioni

Eminem frase: “Puoi fare tutto quello che ti metti in testa.”

“Puoi fare tutto quello che ti metti in testa.”

Lose Yourself

“Non credo lei capisca che sacrifici ho fatto.”

25 to Life

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Eminem: Frasi in inglese

“And Dr. Dre said … nothing, you idiots! Dr. Dre's dead, he's locked in my basement!”

"The Real Slim Shady"
2000s, The Marshall Mathers L.P. (2000)

“My middle finger won't go down, how do I wave?”

"Role Model" (Track 9).
1990s, The Slim Shady LP (1999)

“There's no such thing, like a female with good looks who cooks and cleans.”

"Business"
2000s, The Eminem Show (2002)

“Slim Shady, Eminem was the old initials.”

"Just Don't Give A Fuck" (Track 15).
1990s, The Slim Shady LP (1999)

“A plaque and platinum status iIs whack if I’m not the baddest.”

"Till I Collapse"
2000s, The Eminem Show (2002)

“Must Be The Ganja”

2000s, Relapse (2009)

“I'll blow my brains in your lap, lay here and die in your arms”

"Space Bound"
2010s, Recovery (2010)
Contesto: After a year and six months, it's no longer me that you want. But, I love you so much it hurts. Never mistreated you once; I poured my heart out to you. Let down my guard, swear to God. I'll blow my brains in your lap, lay here and die in your arms. Drop to my knees and I'm pleading; I'm trying to stop you from leaving. You won't even listen, so...

“I walked into a gunfight with a knife to kill you, and cut you so fast when your blood spilled it was still blue.”

"Still Don't Give A Fuck" (Track 20).
1990s, The Slim Shady LP (1999)

“This is the only thing I know.”

"Guts Over Fear"
2010s, Shady XV (2014)

“I'm in the fourth row, signing autographs at your show.”

"Cum On Everybody" (Track 13).
1990s, The Slim Shady LP (1999)

Autori simili

Mondo Marcio photo
Mondo Marcio 35
rapper, beatmaker e produttore discografico italiano
Caparezza photo
Caparezza 379
cantautore e rapper italiano
Bassi Maestro photo
Bassi Maestro 173
rapper, disc jockey e beatmaker italiano
Gue Pequeno photo
Gue Pequeno 94
rapper italiano
Will Smith photo
Will Smith 2
attore, rapper e produttore cinematografico statunitense
Noyz Narcos photo
Noyz Narcos 127
rapper, beatmaker e writer italiano
Nesli photo
Nesli 157
rapper, beatmaker e cantautore italiano
Marracash photo
Marracash 42
rapper italiano
Kaos One photo
Kaos One 53
rapper, beatmaker e writer italiano
Fabri Fibra photo
Fabri Fibra 293
rapper, produttore discografico e scrittore italiano