“Alzò lo sguardo verso il cielo: un ricamo di foglie di quercia che risaltava in negativo. Allargò le braccia, come in croce.
Rimase lì per un bel po’, qualche ora, non avrebbe saputo dire quanto. Avrebbe voluto pregare, ma si sentì in colpa perché lo faceva solo quando aveva bisogno. E non era nemmeno sicura di voler attirare su di sé l’attenzione di Dio: lei, la ragazza-che-prega-solo-quando-ha-bisogno-di-qualcosa. Magari lo avrebbe irritato. Forse avrebbe dovuto trattenersi, e pregare quando fosse riuscita a farlo solo per il desiderio di pregare, in modo che Lui la riprendesse in simpatia. Ma Dio (scusa, Dio), chi mai si ricorda di pregare quando le cose filano a gonfie vele? La gente buona, ecco chi si ricorda. E lei non era così”
The Sisterhood of the Traveling Pants
Argomenti
negativo , attenzione , foglio , ricamo , croce , dio , quercia , ricordo , scusa , bisogno , sguardo , cielo , desiderio , ragazzo , volere , verso , modo , simpatia , gente , gonfio , braccio , bracco , colpa , ora , dire , forse , po' , volutaAnn Brashares 13
scrittrice statunitense 1967Citazioni simili

“Sono uno che ha bisogno di pregare. Non soltanto di pregare ma anche bisogno di comprendere.”

“L'ironia di Dio. Solo un Dio ironico saprei pregare.”
Origine: Il malpensante, Dicembre, p. 135

La vera vita di Sebastiano Knight

“Bisogna pregare brevemente, ma spesso e con intensità.”
Origine: Breviario, p. 64