“[Sul conciliare famiglia e attività lavorativa] È stato molto difficile. Tanto è vero che quando mi sono sposata, dopo sono andata a vivere a Milano e ci ho vissuto undici anni, proprio perché io personalmente non riuscivo a conciliare il mio lavoro con i bambini piccoli, per lo meno fino a quando sono piccoli è molto difficile, e fare il teatro non ne parliamo, ti porta via per tournée, e infatti io ho rinunciato tante cose quando i miei figli erano piccoli. E poi ho anche rifiutato il doppiaggio, perché quello mi occupava troppo. Poi sono tornata a Roma, dopo dodici anni, e dopo un divorzio, e ho ripreso a lavorare anche bene, però senz'altro conciliare la vita famigliare con un lavoro così pieno, com'è stato il mio, sempre occupata dalla mattina alla sera, io sono riuscita a fare i salti mortali per essere più vicina a loro. Ho avuto la fortuna di trovare delle babysitter bravissime, che li seguivano anche nello studio. Ma avevo anche bisogno di lavorare, non potevo dire di no. Ma è andata bene anche così, perché ho due figli meravigliosi, e sono contentissima.”
Variante: È stato molto difficile. Tanto è vero che quando mi sono sposata, dopo sono andata a vivere a Milano e ci ho vissuto undici anni, proprio perché io personalmente non riuscivo a conciliare il mio lavoro con i bambini piccoli, per lo meno fino a quando sono piccoli è molto difficile, e fare il teatro non ne parliamo, ti porta via per tournée, e infatti io ho rinunciato tante cose quando i miei figli erano piccoli. E poi ho anche rifiutato il doppiaggio, perché quello mi occupava troppo. Poi sono tornata a Roma, dopo dodici anni, e dopo un divorzio, e ho ripreso a lavorare anche bene, però senz'altro conciliare la vita famigliare con un lavoro così pieno, com'è stato il mio, sempre occupata dalla mattina alla sera, io sono riuscita a fare i salti mortali per essere più vicina a loro. Ho avuto la fortuna di trovare delle babysitter bravissime, che li seguivano anche nello studio. Ma avevo anche bisogno di lavorare, non potevo dire di no. Ma è andata bene anche così, perché ho due figli meravigliosi, e sono contentissima.
Argomenti
piccolo , lavoro , lavorio , famigliare , doppiaggio , bene , divorzio , stato , ripresa , sposata , tornata , teatro , studio , mortale , pieno , mattino , vissuto , sera , fortuna , vicino , bambini , no , via , vivero , vero , meno , bisogno , due-giorni , vita , essere , andata , dopo , dire , tanto , proprio , dodici , porta , difficile , fareMaria Pia Di Meo 3
attrice, doppiatrice e direttrice del doppiaggio italiana 1939Citazioni simili

Origine: Citato in Juve, Chiellini giura amore eterno http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/articoli/95059/juve-chiellini-giura-amore-eterno.shtml, Sportmediaset.it, 17 dicembre 2012.

“Niente è particolarmente difficile se lo dividi in piccoli lavori”


Origine: Dall'evento Emergenza Talento, 23 maggio 2019; citato in Pjanic e Randstad: parola al talento https://www.juventus.com/it/news/news/2019/pjanic-e-randstad--parola-al-talento.php, Juventus.com, 23 maggio 2019.

citato in Alphabetcity http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2669