„Una luce è giusto uno spicchio di storia. Se c'è una luce che è come lei, ci sarà anche un rumore, un angolo di strada, un uomo che cammina, molti uomini, o una donna sola, cose del genere. Non si fermi alla luce, pensi a tutto il resto, pensi a una storia. Riesce a capire che esiste, da qualche parte, e che se lei la trovasse, quello sarebbe il suo ritratto?“

Mr Gwyn
Mr Gwyn
Variante: Una luce è giusto uno spicchio di una storia. Se c'è una luce che è come lei, ci sarà anche un rumore, un angolo di strada, un uomo che cammina, molti uomini, una donna sola, cose del genere. Non si fermi alla luce, pensi a tutto il resto, pensi a una storia. Riesce a capire che esiste da qualche perte, e che se lei la trovasse, quello sarebbe il suo ritratto?

Alessandro Baricco photo
Alessandro Baricco459
scrittore e saggista italiano 1958

Citazioni simili

Raffaele Nogaro photo
Peter Singer photo
Teresa di Lisieux photo
Papa Giovanni Paolo II photo
Banana Yoshimoto photo
José Saramago photo
Eneo Domizio Ulpiano photo
Sergej Luk'janenko photo
Alberto Manguel photo
Angelus Silesius photo
Kary Mullis photo
Henry David Thoreau photo
Cassandra Clare photo
Jonathan Safran Foer photo
Johann Georg Hamann photo
Christopher Morley photo

„Vivo in una specie di sogno, cerco disperatamente il giusto modo di raccontare una storia che mi affascina per l'assoluta impossibilità di raccontarla bene… Tutto dovrebbe apparire come attraverso un velo di luce lunare…“

—  Christopher Morley scrittore statunitense 1890 - 1957

da una lettera di Morley all'Editore mentre stava scrivendo Tuono a sinistra; citato in prefazione al libro da Hugh Walpole all'edizione inglese

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x