“Credo di aver bisogno di stare lontano dal tennis per capire cosa mi mancherà. Per adesso è difficile decidere cosa esattamente mi mancherà. Perché è bellissimo viaggiare. È una gran bella vita. Ma è solo un aspetto della questione. Nell'altro, ben differente, ti devi allenare. Devi andare sui campi. Per esempio, qui nei primi giorni è come stare allo zoo. Un milione di persone che ti corrono intorno, fratelli, sorelle, madri, padri, nonne, così tanta gente. Veramente noioso. Ma allo stesso tempo sai che stai andando a New York ed è una bellissima città. Starai in ottimi hotel. La gente ti tratterà bene. Avrai l'autista, che penso sia una gran cosa. Andrai in ottimi ristoranti. Potrai spendere un bel po' (adesso non pensate a quanto io spenda per il mio pranzo). Perciò il tennis ti dà un'ottima vita. Ma il conto da pagare è essere qui sul campo e stressarti al di fuori. Per ogni cosa: che ne so, un terzo set, un tie-break, devi lavorare sodo. Perciò saprò rispondere a questa domanda fra un anno o giù di lì.”

—  Marat Safin

Origine: Da Ultima conferenza stampa di Marat Safin http://www.ubitennis.com/2009/09/03/226141-marat_safin.shtml, Ubitennis.com, 2 settembre 2009.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Vasco Rossi photo

“Ho solo dei nemici fuori adesso | che mi vogliono tutti bene | che mi dicon "devi stare attento, | devi stare meglio, | devi stare bene."”

Vasco Rossi (1980) cantautore italiano

da La fine del millennio, CD 1, n. 12
Tracks

Gustavo Kuerten photo

“Credo di aver trovato un modo di mettere in relazione il tennis e le persone intorno a me. Ho iniziato a capire, e il tennis mi ha fatto incontrare persone, mi ha mostrato esperienze che mi hanno portato a realizzare che il tennis non è tutto nella mia vita ma il tennis è in ogni singolo aspetto della mia vita.”

Gustavo Kuerten (1976) tennista brasiliano

Origine: Dal discorso di entrata nella Hall of Fame di Gustavo Kuerten http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/07/15/744490-hall_fame_discorso_kuerten.shtml, traduzione di Alessandro Mastroluca, Ubitennis.com, 15 luglio 2012.

Frank Zappa photo

“Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?”

Frank Zappa (1940–1993) chitarrista, compositore e arrangiatore statunitense

citato in The Real Frank Zappa Book

Fiorella Mannoia photo
Flannery O'Connor photo

“Ciò che devi accettare adesso è il perdono e io ti dico che questo è la cosa più difficile da accettare e che devi farlo continuamente.”

Flannery O'Connor (1925–1964) scrittrice statunitense

Sola a pre­sidiare la fortezza. Lettere

J-Ax frase: “La vita e la bici hanno lo stesso principio, | devi continuare a muoverti per stare in equilibrio.”
J-Ax photo

“La vita e la bici hanno lo stesso principio, | devi continuare a muoverti per stare in equilibrio.”

J-Ax (1972) rapper e cantautore italiano

da I love my bike
Non incluse negli album

Sabina Guzzanti photo

Argomenti correlati