„Il rispetto senza condizioni dell' "altro" […è un] obiettivo, credo, rappresenti un punto fermo non solo per la salvaguardia, legittima e indiscutibile, dei valori e delle regole su cui la Massoneria fonda la propria esistenza, ma, più in generale, per la difesa di un mondo in cui la libertà, la scelta di un'idea e di un cammino di vita, siano fruibili senza limiti e condizionamenti di alcun genere.“

Origine: Estratto de [Mauro Cascio, Gianni De Michelis, Prefazione al libro "Storia (Apologetica) della Massoneria", Bastogi, Foggia, 2005, 61392815], con video https://www.youtube.com/watch?v=cxK7zQVaG80/ in 3 parti, archiviate il 13 luglio 209 http://web.archive.org/web/20190713213621/https://www.youtube.com/watch?v=hZdVusRPlH8/; pref. citata da [Giacinto Butindaro, https://www.lanuovavia.org/massoneria/text/54ed2693(massoneria_smascherata)-37.html, La Massoneria mascherata, 13 - L'ombra della massoneria sulle Assemblee di Dio in Italia (ADI), http://archive.is/d86dy/, 13 luglio 2019, no]. URL archiviato il 13 luglio 2019 http://archive.is/RFRRe/

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Danny Cannon photo
David Maria Turoldo photo
Francesco Saverio Nitti photo
Lance Armstrong photo
Richard Bach photo
Søren Kierkegaard photo
Ernst Jünger photo
Massimo Donadi photo
Jean Paul Sartre photo
François-René de Chateaubriand photo
Igino Giordani photo
Francesco Grisi photo

„La libertà è soprattutto conoscere il proprio destino e realizzarlo senza altra scelta possibile.“

—  Francesco Grisi scrittore, critico letterario e giornalista italiano 1927 - 1999

Origine: A futura memoria, p. 15

Giorgia Meloni photo

„[sul caso Englaro] sono convinta da sempre che, nel caso di Eluana, la difesa della vita sia il punto da cui bisogna partire prima di ogni altro ragionamento. […] Qui non si tratta di disconoscere il valore del presidente della Repubblica e il suo ruolo. […] Siamo in condizioni eccezionali.“

—  Giorgia Meloni politica e giornalista italiana 1977

Origine: Dall'intervista di Luca Talese, La Meloni: "Caro Fini, ecco perché non ti seguo" http://www.ilgiornale.it/interni/la_meloni_caro_fini_ecco_perche_non_ti_seguo/08-02-2009/articolo-id=327056-page=0-comments=1, Il Giornale.it, 8 febbraio 2009.

Michela Marzano photo
Michele Serra photo
Alessandro Baricco photo
James Lane Allen photo
Tiziano Ferro photo
Antonio Segni photo
Francesco De Gregori photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“