Origine: Il libro dei segreti, I segreti della trasformazione (vol. II), p. 32
“Il sesso è un puro fatto di desideri. Creare desideri fittizi è altrettanto sbagliato quanto reprimerli, secondo me. Quindi basta con le imposizioni e con il dichiarare cosa è giusto e cosa è sbagliato: che le donne e gli uomini siano liberi di decidere se concedersi o non concedersi, se donare o non donare. Reprimere i famigerati ormoni adolescenziali non fa altro che accrescere la curiosità, e il sesso perde tutta la sua bellezza e tutta la sua purezza acquistando piuttosto morbosità. […] La repressione non solo produce mostri bavosi, non solo può indurre a compiere atti estremi e violenti (come stupri e molestie) quegli uomini e quelle donne deboli che si sono visti costretti a seguire certe regole volute dalla Chiesa; la repressione impedisce che ci sia una giusta e chiara informazione sessuale che eviterebbe, tra l'altro, cose a cui la stessa Chiesa si oppone, come l'aborto e la trasmissione di malattie.”
In nome dell'amore
Argomenti
malattie , donne , bellezza , uomini , aborto , chiesa , cosa , debole , desiderio , famigerato , fatto , giusto , imposizione , informazione , malattia , molestia , mostro , ormone , purezza , regola , repressione , secondo , stesso , stupro , trasmissione , sesso , curiosità , puro , libero , voluta , altroMelissa Panarello 32
scrittrice, personaggio televisivo e saggista italiana 1985Citazioni simili
“Una cosa giusta fatta al momento sbagliato può diventare una cosa sbagliata.”
Origine: Citato in Alfano pensa che lo ius soli sia «una cosa giusta fatta al momento sbagliato» http://www.ilpost.it/2017/09/26/alfano-ius-soli/, Il Post.it, 26 settembre 2017.
“[Riferendosi a Zhao Ziyang] Al posto sbagliato, nel momento sbagliato, fece la cosa giusta.”
citato in Il secolo cinese