“Se la Russia non viene da noi, noi andremo verso la Russia.”
“Ho bisogno di quattro anni di preparazione. Ho iniziato a pianificare il viaggio già da due anni. Andremo a sud, prendermo il Canale di Panama, attraverso le isole Galapagos e farmo una piccola deviazione per L'Isola di Pasqua, a seconda delle condizioni atmosferiche. Altrimenti, andremo verso la Polinesia Francese. Visitato la, vedremo … Poi verso basso per la Nuova Zelanda, Australia e dopo ritorneremo verso l'Asia, oppure per l'Asia e poi in Australia. In seguito, ci sarà l'Africa, l'India, la Cina … Non ho trovato nulla di più vivo di questo, come progetto. Porterò una cinepresa, ma non per filmare me. Può essere che andrò a fare dei film. Ogni volta che ho viaggiato in qualche parte del mondo ho incontrato persone che sono state vere storie, ho visto eventi e luoghi che mi sarebbe piaciuto filmare.”
dall'intervista in Echos Vedettes del 30 agosto 5 settembre 2008
2008
Argomenti
arte , mondo , persone , agosto , bisogno , canale , cinepresa , condizione , deviazione , essere , evento , film , francese , india , intervista , isola , parte , persona , piccolo , preparazione , progetto , quattro , secondo , seguito , settembre , storia , sud , verso , viaggio , visto , dopo , trovata , basso , fare , volta , vivo , nullaRoy Dupuis 126
attore cinematografico e attore televisivo canadese 1963Citazioni simili
da Opera omnia, vol. 29, p. 298
Origine: Citato in Roberto Lombardi, I miracoli di Ivanisevic non finiscono mai: è in semifinale a Wimbledon https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2001/luglio/05/miracoli_Ivanisevic_non_finiscono_mai_co_0_0107052428.shtml, Corriere della Sera, 5 luglio 2001.
“La mia ignoranza è finita verso i tre o i quattro anni e certe volte ne sento la mancanza.”
Origine: La vita davanti a sé, p. 7