“[Replicando a Pietro Parolin che dichiarò che le nozze gay una sconfitta per l'umanità] La sconfitta dell'umanità, cardinale, sono i milioni di esseri umani costretti a vivere sorto la soglia di povertà, sono le vittime di guerra, di fame, dell'odio umano. La sconfitta dell'umanità è sapere che nel terzo millennio il 90% della popolazione mondiale sopravvive a stento nella miseria. La sconfitta dell'umanità è la violazione dei diritti umani, la disuguaglianza, è lo sfruttamento, è la distruzione del pianeta. L'umanità è sconfitta quando anche un solo bambino viene violato della sua innocenza. E da Cristiana il cuore mi dice che l'unione tra esseri umani che decidono di impegnarsi a volersi bene, dovrebbe essere benedetta, chiunque essi siano, ma questa è solo la mia modesta opinione.”
Origine: Da un post pubblicato su Facebook.com; citato in Fiorella Mannoia Vs Pietro Parolin: "Caro cardinale, da cristiana dico: le nozze gay dovrebbero essere benedette" http://www.huffingtonpost.it/2015/05/27/mannoia-parolin-nozze-gay_n_7450772.html, Huffingtonpost.it, 27 maggio 2005.
Argomenti
sconfitto , essere , disuguaglianza , violazione , sfruttamento , stento , soglia , cardinale , millennio , innocenza , distruzione , benedetto , modestia , popolazione , modesta , pianeta , terzo , unione , mondiale , fame , misero , vittima , miseria , milione , opinione , cristiano , odio , diritto , sapere , bambini , guerra , vivero , cuore , bene , umanità , povertàFiorella Mannoia 55
cantante italiana 1954Citazioni simili
Il contributo della Chiesa dei paesi dell'Europa centro orientale alla nuova evangelizzazione

“Non possiamo disperarci per l'umanità, perché siamo noi stessi degli esseri umani.”
Origine: Come io vedo il mondo, p. 207
Origine: Dall'intervista 1991, Prima Guerra del Golfo - Il parere di Norberto Bobbio e David Maria Turoldo http://www.youtube.com/watch?v=bn1Aighlif4, TG3, 0:48, 15 gennaio 1991.

Origine: Dal discorso per il 60° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, New York, dicembre 2008.

Citazioni tratte da interviste, l'Unità

“Che cosa misera è l'umanità se non si sa elevare oltre l'umano!”
da Naturales quaestiones