Origine: Citato in Piera Paltro, Madre Teresa: una grande storia d'amore, Paoline, 2002.
“Mi ha colpito tantissimo, fin dal primo momento in cui era stato nominato, il fatto che Papa Bergoglio avesse scelto come nome Francesco. Un nome dai grandi significati cui nessuno prima aveva fatto ricorso. Lui è una persona piena di energia che riesce ad entrare dritto nostri cuori. È una forza della natura che trasmette l'amore di Dio a tutti noi. Ma mi ha colpito anche la forza di Ratzinger nel fare una scelta così clamorosa di lasciare il suo incarico. Una scelta che non capì nessuno all'inizio, ma che adesso rivela il disegno forte dello spirito Santo.”
Citazioni di Carlo Conti
Argomenti
scelta , nome , forza , fatto , incarico , ricorso , dritto , disegno , papa , santo , energia , significato , inizio , forte , spirito , primo , natura , momento , persona , persone , stato , dio , grande , amore , prima , piena , fareCarlo Conti (conduttore televisivo) 6
conduttore televisivo italiano 1900Citazioni simili
1968
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: "Avevo subito bisogno di un nome e ho scelto Dylan. Mi è venuto in mente così senza pensarci su troppo... Dylan Thomas non c'entrava affatto, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente. Ovviamente sapevo chi fosse Dylan Thomas ma non ho affatto scelto deliberatamente di riprendere il suo nome. Ho fatto più io per Dylan Thomas di quanto lui abbia mai fatto per me"
da Un busco nella tasca
Ho visto causa ed effetto che si scambiavano il ruolo. | E ho visto grandi orchestrali crollare dentro un assolo. (da Un buco nella tasca)
Buon sangue
Origine: prevale.net