Origine: Da Il credo di un poeta; citato in Poesia, anno XIV, maggio 2001, n. 150, Crocetti Editore.
“Ai tempi la stampa non era molto professionale; la reazione violenta che ci fu nei nostri confronti mi lasciò piuttosto confuso. […] Non sapevano nemmeno che Venus In Furs fosse [anche] un libro. Che non avevo scritto io. […] Volevo solo scrivere brani su tematiche legate all'età adulta. Qualcosa che si potesse ascoltare anche una volta diventati più vecchi. […] Non ci aspettavamo di vendere dischi. Non era quello che stavamo facendo. Sarebbe stato grande [se fosse accaduto], avrebbe risolto un mucchio di problemi finanziari. Ma allora avevamo un'ambizione e uno scopo, ovvero elevare il rock & roll e portarlo dove non era mai stato prima.”
Origine: Da un'intervista di Joe Smith del 20 marzo 1987; citato in Lou Reed: «I Beatles? Non mi sono mai piaciuti» http://sentireascoltare.com/news/lou-reed-intervista-joe-smith-1987-beatles/, Sentireascoltare.com, 18 febbraio 2015.
Citazioni simili
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
“I grandi libri. Ogni grande libro è stato scritto dall'autore per se stesso.”
L'ultimo paradosso
Origine: Dall'intervista Parola ai poeti http://www.poesia2punto0.com/2012/09/03/parola-ai-poeti-caterina-davinio/, poesia2punto0.com, 3 settembre 2012.
“Abitualmente comincio un libro solo dopo ch'è stato già scritto.”
Citazioni di Alexandre Dumas