„A secco se potessi torna' indietro farei stessa merda | stessa testa, stesse scarpe stessa faccia di merda | non si cambia, stessa rabbia, stessa gabbia di pensieri con il sogno di volare in alto come gli aerei | Sogno tanti soldi che ci compri tutto, zio ti rendi conto quant'è brutto, la gente ha fame dappertutto | Scena muta, il giorno del debutto arrivo ammutolito, sorriso scolpito, questi manco m'hanno capito | il senso di una frase che vi ha colpito, io ancora so stupito che alla fine dello show m'hanno applaudito.“

da Nel Teschio
Guilty

Citazioni simili

Nesli photo
Christiane Vera Felscherinow photo
Marco Aurelio photo
Sandrone Dazieri photo
Bassi Maestro photo
Fernando Pessoa photo
Chuck Palahniuk photo
Francesco De Gregori photo
Stephen Leacock photo
Madre Teresa di Calcutta photo
Emily Dickinson photo

„Nessun sogno si può paragonare alla realtà, perché la Realtà stessa è un sogno dal quale solo una porzione di Umanità si è risvegliata e parte di noi è una Penisola non familiare.“

—  Emily Dickinson scrittrice e poetessa inglese 1830 - 1886

PF2
Frammenti in prosa
Origine: A Susan Gilbert Dickinson; in The Letters of Emily Dickinson, a cura di Thomas H. Johnson, The Belknap Press of Harvard University Press, 1958; traduzione di Giuseppe Ierolli in EmilyDickinson.it http://www.emilydickinson.it/frammenti.html.

Nesli photo
Ilie Năstase photo

„Facevo lo show per me stesso, era il mio modo di concepire il tennis e di caricarmi.“

—  Ilie Năstase tennista rumeno 1946

Origine: Citato in Gaia Piccardi, Nastase: «I giovani non sono leader. Mancano i personaggi di una volta» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2000/aprile/28/Nastase_giovani_non_sono_leader_co_0_000428399.shtml, Corriere della sera, 28 aprile 2000

Giulio Cesare Croce photo

„Chi a se stesso non è buono, manco può esser buono per altri.“

—  Giulio Cesare Croce, libro Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno

Le sottilissime astuzie di Bertoldo, Detti sentenziosi di Bertoldo innanzi la sua morte

Fabrizio De André photo
John Emerich Edward Dalberg-Acton photo
Pino Daniele photo

„Io credo che un artista, oltre a seguire quello che ha in testa, deve dimostrare a se stesso di saper confrontare la propria creatività con quelli che sono grandi, con quelli che sono appena arrivati sulla scena, con gente che parla lingue diverse.“

—  Pino Daniele cantautore e musicista italiano 1955 - 2015

Origine: Citato in Mario Luzzatto Fegiz, Le contraddizioni di Napoli nella voce e nelle note di Pino Daniele http://www.corriere.it/spettacoli/15_gennaio_05/pino-daniele-morto-contraddizioni-napoli-voce-note-orgoglio-5fef5e44-94a2-11e4-b882-edd16a1de18c.shtml, Corriere.it, 5 gennaio 2015.

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“