“Il testosterone, che i "maschi" possiedono in misura grandemente superiore alle "femmine" e che noi, per fortuna, tendiamo a convertire in estrogeni, è alla base, è l'origine di quasi tutti i guasti, dalla semplice rissa, alle guerre, le odissee, le morti, i dolori profondi. Per non parlare dello stretto lato sessuale… L'uomo dovrebbe essere altro. L'uomo è chi muore con dignità e chi con dignità accetta le tempeste fisiche e mentali della vita. E l'uomo è anche chi vorrebbe che inventassero l'anti-pillola che spegnesse, almeno in qualche momento, il continuo, incontrollato, estenuante fuoco che lo dirige e lo guida e che tratta per lui e in suo nome. In buona sostanza: l'uomo è la donna. Signore ti ringrazio per quando la levatrice ha comunicato a mio padre: "È una femmina."”
da Vanity Fair n. 20, 28 maggio 2014
Citazioni di Mina
Argomenti
uomo , femmina , levatrice , rissa , odissea , comunicato , guasto , tempesta , sostanza , guida , lato , stretta , superiora , base , fuoco , superiore , origine , fisico , fortuna , maggio , misura , semplice , profondo , padre , tratto , dolore , signoria , nome , signore , signora , guerra , donna , momento , vita , essere , dignità , accetta , altroMina (cantante) 39
cantante italiana 1940Citazioni simili
“Soltanto l'uomo ha della dignità; soltanto l'uomo, quindi, può essere ridicolo.”
Senza fonte

1943-1946), Bompiani, Milano 1946, pp. 57

Origine: Da La vita familiare e sociale degli Indiani Nambikwara.
Origine: La ragazza di Trieste, p. 139

Origine: Citato in Corrado Alvaro E la Letteratura Tra Le Due Guerre, p. 12 http://books.google.it/books?id=K7h35OzZ0xcC&pg=PA12.
Origine: Un treno nel Sud, p. 133

Origine: Intervento al convegno Cristianesimo e Secolarizzazione. Sfide per la Chiesa e per l'Europa tenutosi all'Università Europea di Roma, martedì 29 maggio 2007; citato in Radici Cristiane, n. 27, p. 21.