“Non vedo la differenza tra mi piace ed è uno stato mentale. È uno stato mentale di dissociazione psicotica. Secondo me se appena ci si pensa una persona non può non sentirsi come minimo Jackill e Hyde. È un gioco comodo. L’ho fatto davvero come un gioco comodo: montavamo a diversi chilometri di distanza, telefonavo con una mano e con l’altra montavo Blob. Mi piaceva l’idea di contrappormi alla comunicazione televisiva. È quasi un monologo interiore che diventa esteriore. Certo bisogna fare uno sforzo per capire…”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 16 Ottobre 2020. Storia
Enrico Ghezzi photo
Enrico Ghezzi 14
critico cinematografico e scrittore italiano 1952

Citazioni simili

Shunryū Suzuki photo
Ambrose Bierce photo

“Interprete (s. m.). Chi mette due persone di lingua diversa in grado di capirsi, ripetendo all'uno e all'altro quello che gli fa comodo abbiano detto.”

Ambrose Bierce (1842–1914) scrittore, giornalista e aforista statunitense

1988, p. 101
Dizionario del diavolo

Juan Carlos Ferrero photo

“[Sul tennis] Il gioco è mentale per il 50%, fisico per il 45% e tennistico per il 5%.”

Juan Carlos Ferrero (1980) tennista spagnolo

Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/07/26/107326-citazioni_bordo_campo_giugno.shtml, Ubitennis.com, giugno 2008.

Andrea De Carlo photo
Joe R. Lansdale photo

“Il Texas è uno stato mentale.”

Joe R. Lansdale (1951) scrittore statunitense

dall'introduzione a Garth Ennis e Stive Dillon, Preacher – Texas o morte

Mats Wilander photo
John Constable photo

“Uno schizzo (di una pittura) servirà solo ad esprimere uno stato mentale e non a bere sempre più — in uno schizzo non c'è nient'altro che uno stato mentale — di come si era in quel tempo.”

John Constable (1776–1837) pittore inglese

Origine: Lettera al Rev. John Fisher (02 novembre 1823), di John Constable's Correspondence, ed. R.B. Beckett, (Ipswich, Suffolk Records Society, 1962-1970), part 6, pp. 142-143.

Sami Khedira photo
Robin Söderling photo

“Da piccolo non avevo un eroe nel tennis. Mi piacevano gli svedesi, certo, ma mi piaceva di più il gioco in sé.”

Robin Söderling (1984) tennista svedese

Origine: Citato in AUTORITRATTI Robin Soderling http://www.ubitennis.com/2009/06/05/187625-autoritratti.shtml, Ubitennis.com, 5 giugno 2009

Groucho Marx photo

Argomenti correlati