Frasi su residente

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema residente, essere, città, altro.

Frasi su residente

Giuseppe Marotta (scrittore) photo
Milla Jovovich photo
Enrico Conci photo
Giorgio Napolitano photo
Vittorio Messori photo

“Status sociale, cultura, ricchezza, persino salute: il contrario stesso di tutto questo in Marie-Bernarde Soubirous, detta Bernadette, quattordicenne (ma con lo sviluppo di una decenne, secondo i medici che la visitarono, e non ancora donna, a causa dell'alimentazione insufficiente); asmatica; sofferente di stomaco; chiusa nel suo silenzio di timida e di introversa; analfabeta e considerata da qualche suo parente stesso incapace di imparare alcunché; incolta anche in materia religiosa, tanto da ignorare persino il mistero della Trinità; figlia della famiglia più miserabile della città; residente nella cella della prigione comunale, sgomberata dalle autorità perché considerata insalubre per gli stessi detenuti; con il padre non solo fallito e con la fama – seppure abusiva – di fannullone e di beone, ma con anche alle spalle un soggiorno in prigione per un sospetto di furto: rilasciato dopo nove giorni, si lasciò cadere l'accusa tanto era inconsistente, ma senza procedere ad alcun giudizio, così da lasciargli addosso un sospetto infamante.
Rendiamocene conto: in tutto questo, solo gli occhi della fede possono scorgere una misteriosa conformità al Vangelo e, dunque, le stigmate della verità. Solo l'adesione a una prospettiva rovesciata rispetto agli «occhi della carne» può far sentire gli echi del Magnificat intonato da Colei di cui Bernadette Soubirous fu testimone: «…ha guardato l'umiltà della sua serva […]; ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati; ha rimandato i ricchi a mani vuote…»”

Lc 1, 48 e 51 ss.
Origine: Ipotesi su Maria, p. 92

Angelino Alfano photo
Hideo Kojima photo
Erri De Luca photo
Charles Townshend photo
Pier Luigi Cervellati photo
Massimo Cacciari photo
Mikheil Saak'ashvili photo

“Vengo da Neum, una città della Bosnia in cui vivono moltissimi croati, praticamente il cento per cento dei residenti. Abbiamo, così, anche la cittadinanza croata. Non ho mai dubitato un secondo su quale nazionale scegliere per giocare, perché mi sento croata e ho fatto mia questa nazionalità dal primo momento.”

Doris Bačić (1995) calciatrice croata

Origine: Dall'intervista di Mattia Giodice, Doris Bačić: "I croati amano l'Islanda. Einherji? Bellissima esperienza. Juventus? La cosa più importante che mi sia successa. Mai dubitato con quale nazionale giocare. Spero di poter essere un punto di riferimento in futuro" http://www.atlanticfootball.it/esclusive/esclusiva-afit-doris-bai-i-croati-amano-l-islanda-einherji-bellissima-esperienza-juventus-la-cosa-piu-importante-che-mi-sia-successa-mai-dubitato-con-751, Atlanticfootball.it, 9 gennaio 2019.

Wole Soyinka photo
Radovan Karadžić photo