Frasi di Idi Amin Dada

Idi Amin è stato un politico, generale e dittatore ugandese, il cui nome completo era Idi Oumee Amin Dada. Fu Presidente dell'Uganda dal 1971 al 1979.

La sua condotta in Uganda fu improntata alla più settaria violenza, includendo la persecuzione razziale degli acholi, lango, indiani e altri gruppi etnici inclusi quelli di religione induista e cristiana dell'Uganda. L'ammontare delle vittime causate dal regime di Amin non è mai stato quantificato in maniera precisa. Una stima della International Commission of Jurists ha stabilito che esse siano non meno di 80.000 e verosimilmente vicine ai 300.000. Un'altra stima, effettuata dalle organizzazione degli esuli con l'aiuto di Amnesty International, pone il numero di vittime a 500.000 morti.Idi Amin si auto-conferì il titolo di Eccellenza, Presidente a vita, Feldmaresciallo Al Hadji Dottor Idi Amin, VC, DSO, MC, Signore di Tutte le Bestie della Terra e dei Pesci del Mare e Conquistatore dell'Impero britannico, in Africa in Generale e in Uganda in Particolare. Wikipedia  

✵ 17. Maggio 1925 – 16. Agosto 2003
Idi Amin Dada photo
Idi Amin Dada: 46   frasi 6   Mi piace

Idi Amin Dada frasi celebri

“La folla che gioiva al rovescio di Obote si ricordava delle sue disgrazie, ma anche della sua inattività, la sua incompetenza e la sua impotenza politica nell'ora del bisogno. Indubbiamente, il tempo rivelerà una marea di ulteriori debolezze.”

Variante: La folla che gioiva al rovescio di Obote si ricordava soprattutto dei suoi misfatti, ma anche della sua inerzia, della sua incompetenza e la sua impotenza politica nell'ora del bisogno. Indubbiamente, il tempo rivelerà una marea di ulteriori debolezze.

“Se sono ancora vivo, Obote non tornerà come presidente dell'Uganda. Questo lo dovete sapere categoricamente. Potrà essere presidente di casa vostra, ma mai dell'Uganda.”

Variante: Se sono ancora vivo, Obote non tornerà come presidente dell'Uganda. Questo lo dovete sapere categoricamente. Potrà essere presidente a casa vostra, ma mai come presidente dell'Uganda.

Frasi sulla patria di Idi Amin Dada

“In qualsiasi paese, ci devono essere persono che devono morire. Egli sono i sacrifici che qualsiasi nazione deve fare per ottenere la legge e l'ordine.”

Variante: In qualsiasi paese, ci devono essere persone che devono morire. Esse sono i sacrifici che qualsiasi nazione deve fare per ottenere la legge e l'ordine.

Idi Amin Dada Frasi e Citazioni

“L'unità dell'Africa non è un fatto compiuto, né una conquista stabilita, ma più un processo dinamico e una lotta quotidiana da continuare instancabilmente dagli stati membri e per quanto l'uomo africano esista.”

Variante: L'unità dell'Africa non è un fatto compiuto, né una conquista stabilita, ma piuttosto un processo dinamico e una costante lotta quotidiana che dovrà essere continuata instancabilmente dagli stati membri e fino a quando l'uomo africano esista.

“Gli americani e gli inglesi dicevano che ero pazzo perché non ero un loro lacchè. Le sembro pazzo io?”

Variante: Gli americani e gli inglesi dicevano che ero pazzo perché non ero un loro lacchè. Le sembro pazzo io?
Origine: Citato in Riccardo Orizio, Parola del diavolo. Sulle tracce degli ex dittatori, Editori Laterza, RomaBari, 2002, pp. 5-28.

“La corruzione nei regimi di Obote era così diffuso che era quasi dato per scontato. I ministri, i presidenti dei parastatali e gli impiegati statali più ricchi possedevano flotte di macchine, bus, tantissime case per l'affitto, dei bar, dei benzinai ecc. e Obote non chiese mai in alcun istante ai suoi uomini su dove avessero acquisito questa ricchezza.”

Variante: La corruzione nei regimi di Obote era così diffusa che era quasi data per scontato. I ministri, i presidenti dei parastatali e gli impiegati statali più ricchi possedevano flotte di macchine, bus, tantissime case per l'affitto, dei bar, dei benzinai ecc. e Obote non chiese mai in nessun caso ai suoi uomini in che modo avessero acquisito questa ricchezza.

“Non andate volontariamente alle vostre tombe, poichè non c'è alcuna possibilità che l'Obote respinto tornerà in Uganda come capo.”

Variante: Non andate volontariamente alle vostre tombe, poiché non c'è alcuna possibilità che l'Obote respinto tornerà in Uganda come capo.

“La nostra posizione è che vogliamo ripulire questo paese in ogni suo aspetto, per poi organizzare le elezioni totalmente libere e giuste, in cui il popolo di Uganda sarà libera di partecipare.”

Variante: La nostra posizione è che vogliamo ripulire questo paese in ogni suo aspetto, per poi organizzare elezioni totalmente libere e giuste, in cui chiunque in Uganda sarà libero di partecipare.

“Patrice Lumumba è una stella scintillante per tutta l'Africa. Il grande continente d'Africa gli deve tanto. Si è persino sacrificato per la causa dell'Africa. Lumumba verrà ricordato per sempre dai veri figli d'Africa.”

Variante: Patrice Lumumba è una stella scintillante per tutta l'Africa. Il grande continente d'Africa gli deve tanto. Si è persino sacrificato per la causa dell'Africa. Lumumba verrà ricordato per sempre dai veri figli e figlie d'Africa.

“Mi piacciono i problemi: fanno lavorare il cervello.”

Origine: Citato in Albert Sánchez Piñol, Pagliacci e mostri. Storia tragicomica di otto dittattori africani, Libri Scheiwiller, 2009.

Idi Amin Dada: Frasi in inglese

“Although some people felt Adolf Hitler was bad, he was a great man and a real conqueror whose name would never be forgotten.”

Quoted in The Evil 100 (2004) by Martin Gilman Wolcott, p. 78.
Attributed

“In any country there must be people who have to die. They are the sacrifices any nation has to make to achieve law and order.”

Quoted in Morrow's International Dictionary of Contemporary Quotations, 1982, Jonathon Green.
Attributed

“You cannot run faster than a bullet.”

Quoted in The Mammoth Book of Zingers, Quips, and One-Liners (2004) by Geoff Tibballs, p. 51.
Attributed

“Politics is like boxing — you try to knock out your opponents.”

Interview, African summit talks, Angola, January 1976. Reported p.A8, Palm Beach Post, January 12, 1976.

“I am the hero of Africa.”

Quoted in Simpson's Contemporary Quotations, by James Beasley Simpson, p. 1.
Attributed

“His Excellency, President for Life, Field Marshal Al Hadji Doctor Idi Amin Dada, VC, DSO, MC, Lord of All the Beasts of the Earth and Fishes of the Seas and Conqueror of the British Empire in Africa in General and Uganda in Particular.”

His full, formal title, which he conferred upon himself. Quoted inAfricana: The Encyclopedia of the African and African American Experience (1999) by Anthony Appiah and Henry Louis Gates
Attributed

“He is killer and clown, big-hearted buffoon and strutting martinet.”

Uganda. Amin:The Wild Man of Africa, March 07, 1977, Time magazine.

“Racist, erratic and unpredictable, brutal, inept, bellicose, irrational, ridiculous, and militaristic.”

About Amin's regime. Telegram 1 From the Embassy in Uganda to the Department of State, January 2, 1973, 0700Z, U.S. Ambassador Thomas Patrick Melady. US Department of State http://web.archive.org/web/20060610225514/http://www.state.gov/r/pa/ho/frus/nixon/e6/66834.htm.

Autori simili

Juan Domingo Perón photo
Juan Domingo Perón 44
politico e militare argentino
Salvador Allende photo
Salvador Allende 29
politico cileno
Léon Degrelle photo
Léon Degrelle 20
politico belga
Charles de Gaulle photo
Charles de Gaulle 21
generale e politico francese
Winston Churchill photo
Winston Churchill 110
politico, storico e giornalista britannico
Stalin photo
Stalin 46
uomo politico sovietico
Golda Meir photo
Golda Meir 18
politica israeliana
Vladimir Putin photo
Vladimir Putin 34
politico russo
Les Brown photo
Les Brown 1
politico statunitense
Gabriele d'Annunzio photo
Gabriele d'Annunzio 109
scrittore, poeta e drammaturgo italiano