Frasi di Michela Vittoria Brambilla

Michela Vittoria Brambilla è una politica e imprenditrice italiana.

È stata Ministro per il turismo nel IV Governo Berlusconi e sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Deputato di Forza Italia , è attualmente Presidente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia e l'adolescenza . È presidente e fondatrice della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

✵ 26. Ottobre 1967
Michela Vittoria Brambilla photo
Michela Vittoria Brambilla: 32   frasi 5   Mi piace

Michela Vittoria Brambilla frasi celebri

Frasi su animali di Michela Vittoria Brambilla

“I conigli meritano le stesse tutele di tutti gli altri animali che vivono nelle nostre case o che comunque sono inseriti nel contesto familiare.”

Origine: Citato in L'ex ministro Brambilla : "Fino a due anni di carcere per chi mangia coniglio in Italia, sono animali da compagnia" http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11773205/L-ex-ministro-Brambilla-da-il.html, liberoquotidiano.it, 30 marzo 2015.

Frasi sulla vita di Michela Vittoria Brambilla

“Il mio Ziguli […] è nato dalle parti di Olbia, in una colonia di gatti malati e denutriti. Quasi subito è stato colpito da una delle classiche parvovirosi, quasi sempre mortali, che si diffondono tra i cuccioli non vaccinati. Raffreddore, febbre e una copiosa secrezione oculare non curata, che gli ha lesionato irrimediabilmente le cornee e lo ha reso cieco. […] Inizialmente pensavo che un handicap di questa portata, la cecità totale, fosse insopportabile per un felino e che la cosa più giusta per quel micino di appena due mesi sarebbe stata addormentarsi per sempre. Invece mi sbagliavo di molto, e fu proprio lui a dimostrarmelo. […] Lo guardavo giocare, avventarsi sul cibo e, quando la mia mano lo raggiungeva, abbandonarsi senza controllo al piacere di fare le fusa. Aveva una voglia di vivere e un'allegria che, con la mia logica umana, non riuscivo a spiegare in un animaletto completamente cieco. […] Con gli altri gatti, inizialmente, cercava di ritrarsi o provava ad attaccarli, come se ne avesse paura. Ma bastarono pochi giorni perché si fidasse di tutti, perfino dei cani. Oggi è un gattone meraviglioso, grigio tigrato. Forse troppo grasso, perché non ha mai perso l'istinto di buttarsi sul cibo. Ma salta sulle finestre, esce in giardino, si arrampica sugli alberi e, incredibilmente, insegue gli insetti come tutti gli altri gatti. Osservarlo è un piacere. Mi ha insegnato, una volta di più, che la vita merita sempre di essere difesa e di essere vissuta.”

Origine: Manifesto animalista, pp. 101-102

“Dagli animali si può davvero imparare come comportarsi nella vita.”

Origine: Manifesto animalista, p. 137

Michela Vittoria Brambilla Frasi e Citazioni

“Io sono stata la prima a portare un cane in Parlamento. Sarebbe una rivoluzione candidare un animale nella nostra lista.”

Origine: Citato in Gianluca Veneziani, Rivoluzione Brambilla: candidiamo un animale, Libero, 17 settembre 2017.

Autori simili

Gianrico Carofiglio photo
Gianrico Carofiglio 48
magistrato, scrittore e politico italiano
Matteo Salvini photo
Matteo Salvini 69
politico italiano
Eros Ramazzotti photo
Eros Ramazzotti 66
cantautore italiano
Brunori Sas photo
Brunori Sas 41
cantautore italiano
Jovanotti photo
Jovanotti 217
cantautore, rapper e disc jockey italiano
Emis Killa photo
Emis Killa 42
rapper italiano
Nek photo
Nek 158
cantautore e musicista italiano
Noyz Narcos photo
Noyz Narcos 127
rapper, beatmaker e writer italiano
Fabrizio Moro photo
Fabrizio Moro 46
cantautore e chitarrista italiano
Caparezza photo
Caparezza 379
cantautore e rapper italiano