“Il lato peggiore delle parole è costituito dal fatto che ci danno la sensazione di essere in grado di farci capire e di capire gli altri. Ma, appena voltiamo le spalle e ci ritroviamo faccia a faccia con il nostro destino, scopriamo che non sono sufficienti. Conosco una moltitudine di individui che – a parole – sono degli autentici maestri, ma che si rivelano incapaci di vivere ciò che predicano! Inoltre, una cosa è descrivere una situazione, un'altra è sperimentarla. Ecco perché ho compreso da tempo che, quando un guerriero insegue il proprio sogno, deve ispirarsi a ciò che realmente fa, non a quello che immagina di fare.”
Aleph
Argomenti
parola-chiave , destino , cosa , danno , essere , fatto , grado , guerriero , immagine , incapace , individuo , lato , maestria , maestro , moltitudine , parola , peggiore , sensazione , situazione , sogno , spalla , tempo , vivero , proprio , farePaulo Coelho 248
scrittore brasiliano 1947Citazioni simili

Origine: Da Moralia, XXVIII, 3.

2008
Origine: Citato in Veltroni non va a "Porta a Porta". E così salta anche Berlusconi http://www.corriere.it/politica/08_marzo_26/berlusconi_veltroni_porta_vespa_e7d3fe1a-fb5b-11dc-be4d-00144f486ba6.shtml, Corriere.it, 26 marzo 2008.

Dal magistero episcopale, Hai fiducia in te e negli altri?
da Vita, pp. 207-208
Il suono di una sola mano