„Se ritieni che il Popolo ebraico meriti di avere uno Stato indipendente, allora sei un sionista. È così facile. Sionismo non è una parolaccia. Si tratta di un credo che rafforza il diritto legittimo del popolo ebraico all'auto-determinazione. Non devi essere un Ebreo per essere un sionista, allo stesso modo non è necessario essere una donna per essere una femminista, o una persona di colore per credere nella parità di diritti dei Neri.“

Origine: Citazioni erroneamente attribuite, p. 234

Martin Luther King photo
Martin Luther King32
pastore protestante, politico e attivista statunitense, lea… 1929 - 1968

Citazioni simili

Ariel Sharon photo
Giorgio Napolitano photo
Martin Luther King photo
Mohammad Reza Pahlavi photo
Benjamin Netanyahu photo

„Non c'è più grande sostenitore del popolo ebraico e dello stato ebraico del presidente Donald“

—  Benjamin Netanyahu politico israeliano 1949

Trump
Origine: Citato in Trump a Netanyahu: "Israele e Palestina? Uno Stato o due è la stessa cosa" http://www.repubblica.it/esteri/2017/02/15/news/usa_trump_netanyahu_israele-158401306/?ref=HREA-1, Repubblica.it, 15 febbraio 2017.

Dag Hammarskjöld photo
Albert Einstein photo

„Il sionismo rappresenta davvero un nuovo ideale che può restituire al popolo ebraico la gioia di vivere.“

—  Albert Einstein scienziato tedesco 1879 - 1955

Origine: Dalla lettera a Paul Ehrenfest, 18 giugno 1921; citato in Pensieri di un uomo curioso, p. 68.
Origine: Il lato umano, p. 58

Enrico Corradini photo
Moni Ovadia photo
Dag Hammarskjöld photo
Carles Puigdemont photo
Simonetta Ulivieri photo
Robert Mugabe photo

„Sono tutt'ora l'Hitler contemporaneo. Questo Hitler ha solo un'obbiettivo: giustizia per il suo popolo, sovranità per il suo popolo, riconoscimento dell'indipendenza del suo popolo, e il diritto alle loro risorse. Se questo definisce un'Hitler, allora permettetemi d'essere un Hitler ben dieci volte.“

—  Robert Mugabe politico zimbabwese 1924 - 2019

Variante: Sono tutt'ora l'Hitler contemporaneo. Questo Hitler ha solo un'obbiettivo: giustizia per il suo popolo, sovranità per il suo popolo, riconoscimento dell'indipendenza del suo popolo, e il diritto alle sue risorse. Se questo significa essere un'Hitler, allora permettetemi d'essere un Hitler decuplicato.

Saddam Hussein photo

„Il trattato di Camp David e gli accordi successivi conclusi tra il governo egiziano e l'entità sionista sotto gli auspici dell'imperialismo americano costituiscono un tentativo molto grave di sopprimere il diritto del popolo arabo palestinese di riconquistare la sua patria e paese.“

—  Saddam Hussein politico iracheno 1937 - 2006

The Camp David agreement and the ensuing accords that were concluded between the Egyptian Government and the Zionist entity under the auspices of the American imperialism, constitute a very serious attempt to do away with the right of the Palestinian Arab people to regain their homeland and country.
Variante: Il trattato di Camp David e gli accordi successivi conclusi tra il governo egiziano e l'entità sionista sotto gli auspici dell'imperialismo americano costituiscono un tentativo molto grave di porre fine al diritto del popolo arabo palestinese di riconquistare la sua patria e paese.

Laura Boldrini photo
Eva Klotz photo

„Un referendum sull'autodeterminazione è un diritto del nostro popolo. Noi non siamo italiani, non possiamo essere costretti a provare un sentimento che non ci appartiene.“

—  Eva Klotz politica italiana 1951

Origine: Citato in Austria: Eva Klotz, il nostro sogno resta il referendum http://www.ansa.it/trentino/notizie/2017/12/20/austria-eva-klotz-il-nostro-sogno-resta-il-referendum_ae0dce8a-f54f-4a45-8472-3b525d4260f0.html, Ansa.it, 20 dicembre 2017.

Michel Onfray photo
John Wayne photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Harry Styles photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“