“Anche dentro di te, nel profondo del tuo cervello, c'è un «Beatle primordiale». Sta nell'ipotalamo, quell'organo grande come una noce che regola la fame, la sete, il sesso e la rabbia. E se c'è una cosa di cui anche lui ha bisogno, è proprio un manager.
Appena sei venuto al mondo, l'ipotalamo ha cominciato a manifestare le proprie richieste, ma all'epoca l'unica cosa che potevi fare era piangere e dimenare le braccia e le gambe.
Il tuo «Brian Epstein», invece, si trova nello strato più esterno del cervello, nella corteccia. Sai che fa? Prende il tuo io indisciplinato e grezzo, con tutte le sue voglie, i suoi desideri e le sue ambizioni, e mette le cose in regola. Aiuta l'ipotalamo scatenato a pazientare quando il cibo sta arrivando, ti risolve i problemi e ti guida a ottenere ciò che vuoi in una maniera più raffinata del semplice puntare i piedi.”
Origine: Super cibi per la mente, pp. 15-16
Argomenti
cervello , regola , grezzo , corteccia , manager , scatenato , strato , raffinato , cosa , sete , ambizione , richiesta , rabbia , cibo , guida , bracco , esterno , fame , epoca , braccio , sesso , maniero , semplice , profondo , desiderio , problema , voglia , fai-da-te , bisogno , grande , mondo , noce , venuta , gambe , proprio , fare , piangereNeal D. Barnard 44
medico statunitense 1953Citazioni simili

citato in Gay Pride, Roma invasa: «Siamo un milione» http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/16/gay_pride_roma.shtml, Corriere della sera, 16 giugno 2007

Origine: Citato in, [//www.vanityfair.it/show/cinema/13/02/01/dakota-fanning-film-prima-volta-scena-sesso-nuda-maggiorenne Il primo nudo di Dakota], VanityFair.it, 1 febbraio 2013.

“Oh non ho proprio idea di cosa fare con te, | Gesù, quante ne sta passando la mia testa.”
da How Peculiar, n. 1
Escapology