
“Il fuoristrada ora correva e sembrava persino silenzioso. Poteva accadere da un momento all'altro; o non accadere nulla. Un dubbio le balenava di tanto in tanto e subito svaniva: se avrebbe fatto in tempo a sentire il suono dell'esplosione o si sarebbe sgretolata prima. Comunque fosse, non aveva voglia di pensarci.
Una vita felice; o il buio.
Un giorno tutto questo: le ossa i pensieri le sensazioni di dolore di piacere di indifferenza e poi la pelle e la carne e i tubi che portano i liquidi da una parte all'altra del corpo e ancora i capelli i peli le speranze i ricordi il cibo masticato e digerito; un giorno tutto questo finirà. Un giorno o forse tra poco tutto questo smetterà di fingere di essere io.”
Origine: Da Non dimenticarti di respirare, Mursia, Milano, 2000, p. 222.
Argomenti
giorno , tre-giorni , due-giorni , liquido , esplosione , indifferenza , buio , suono , cibo , pelle , finire , capello , sensazione , carne , dubbio , piacere , speranza , dolore , corpo , ricordo , pensiero , voglia , momento , parte , ancora , tempo , fatto , vita , essere , ora , prima , poco , tanto , forse , ossa , altro , nullaDario Buzzolan 7
scrittore italiano 1966Citazioni simili


Di questo mondo e degli altri

“Una cosa può accadere o non accadere e tutto l'altro restare eguale.”
Origine: Tractatus logico-philosophicus, p. 1.21
“Siamo puro dolore in attesa di accadere.”
Entro a volte nel tuo sonno

“[…] e mostrerò che nulla può accadere che sia più bello della morte, […].”
12, p. 32
Foglie d'erba, Partito da Paumanok