“Spears sogghignò accarezzando l’uovo, come fosse la testa di un cane fedele. Le regine aliene erano in grado di riprodursi mediante una sorta di partenogenesi modifi-cata, mentre i fuchi erano prevalentemente neutri. Esistevano tuttavia alcuni maschi sessuati che, stando a quanto avevano scoperto i tecnici di laboratorio, erano in grado di accoppiarsi. Quando i maschi sessualmente attivi raggiungevano un numero critico, cominciavano a battersi a morte tra di loro finché non ne rimaneva uno solo, l’unico che aveva il diritto di accoppiarsi con una regina. Il cerimoniale che accompagnava i preliminari dell’accoppiamento era particolarmente aggressivo e solo se il maschio sopravviveva a quella lotta, ben più violenta degli scontri avuti con gli altri suoi simili, la regina accettava di sottomettersi a lui.
Ma il trionfo del maschio era di breve durata. Pochi secondi dopo la conclusione di quel dispotico atto sessuale, la regina uccideva il malcapitato amante. A tale proposito, gli scienziati blateravano di diversità genetica, ma la cosa era irrilevante. Di fatto, se non c’erano maschi a disposizione, la regina era in grado di fare tutto da sé. E, nel caso in cui mancasse anche la regina, uno dei fuchi subiva quella che gli esperti definivano una tempesta ormonale al termine della quale il maschio stesso si trasformava in regina.
Il generale scosse la testa senza smettere di sorridere. Quei bastardi erano maledettamente efficienti. Proprio quello che serviva a un comandante sul campo. In pochi mesi sarebbe stato possibile allevare e addestrare nuove schiere di soldati e anche se uno solo sopravviveva alla lotta, si poteva ricominciare tutto daccapo, all’infinito.”
Origine: Aliens. Incubo, p. 75
Argomenti
regina , maschio , grado , sogghigno , accoppiamento , cerimoniale , preliminare , neutro , br , bastardo , genetica , uovo , alieno , schiera , comandante , laboratorio , scossa , scontro , esperto , durata , scienziato , conclusione , tempesta , disposizione , trionfo , soldato , amante , proposito , fedele , cane , sorta , tecnico , atto , scoperta , critico , generale , numero , termine , infinito , simile , campo , unico , tale , caso , diritto , secondo , morte , fatto , stato , stesso , cosa , diversità , dopo , breve , proprio , testa , lotta , possibile , fareSteve Perry 17
scrittore statunitense 1947Citazioni simili

“Sono fedele a modo mio, io credo negli alieni, mentre voi credete in Dio.”
Gue Pequeno
(1980) rapper italiano
da Senza un domani
Altre canzoni