„Troppo spesso ho visto quel che avviene della commedia familiare quando la moglie prende a un tratto la decisione di sottoporsi a una dieta dimagrante perché è troppo grassa. Una moglie può acquistare una lingua pungente molto prima d'avere un vitino di vespa.
Anche Jean Kerr, autrice di Per favore non mangiate le margherite è convinta che i mariti preferiscono avere una moglie rotonda piuttosto che furibonda. «Quel che tiene legato il marito nella buona e nella cattiva sorte» ha scritto «è la donna con la quale egli si diverte a stare insieme. E qualsiasi donna che dalle nove del mattino alle sette di sera ha mangiato soltanto tre uova sode, può essere una compagnia piacevole quanto quella di un agente delle tasse.»
Tutti gli esperti sembrano essere d'accordo nel sostenere che una saggia alimentazione sia il mezzo migliore per diventar magri e rimanere magri. Tuttavia, se proprio volete seguire una dieta dimagrante, per amor del Cielo, abbiate pietà dei vostri mariti: diteglielo prima. Le mogli dovrebbero avere almeno l'onestà di portare un distintivo: «Attenzione! Donna a regime!» Una piccola precauzione del genere potrebbe salvare un matrimonio.“

— Claudette Colbert, da This Week Magazine; citato in Selezione dal Reader's Digest, novembre 1962

Pubblicità

Citazioni simili

Gianni Monduzzi foto
Pubblicità
Charlie Chaplin foto
Napoleone Bonaparte foto
Winston Churchill foto
Joseph Joubert foto
Papa Paolo VI foto
 Gesù foto
Pubblicità
Jules Renard foto
Francis Scott Fitzgerald foto
Max Gazzé foto
Pubblicità
Erasmo da Rotterdam foto
Carlo Goldoni foto
Charles Bukowski foto
Fabrizio De André foto
Avanti