Frasi su natica

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema natica, essere, aperto, paura.

Frasi su natica

Paul Verlaine photo
Luigi Pirandello photo
Frankie HI-NRG MC photo
Giobbe Covatta photo
Umberto Boccioni photo
Leïla Slimani photo

“Rivendico la libertà di non ricevere commenti sul mio atteggiamento, i miei vestiti, il mio modo di camminare, la forma delle mie natiche, la dimensione del mio seno. Rivendico il mio diritto alla tranquillità, alla solitudine, il diritto di farmi avanti senza avere paura. Non voglio avere soltanto una libertà interiore. Voglio la libertà di vivere fuori, all'aria aperta, in un mondo che è anche un po' mio.”

Leïla Slimani (1981) scrittrice e giornalista francese

Origine: Da un articolo pubblicato su Libération; traduzione di Fabio Galimberti in Il diritto a non essere importunata https://rep.repubblica.it/pwa/traduzione/2018/01/12/news/il_diritto_a_non_essere_importunata-186391405/, Rep.repubblica.it, 12 gennaio 2018.

Donatien Alphonse François de Sade photo
Fabrizio De André photo
Henry De Montherlant photo
Jonathan Littell photo
Michael Chabon photo
Henry De Montherlant photo

“Penso sempre a quello scolaro di cui parla la principessa Palatina che si era fatto dipingere delle immagini di santi sulle natiche per non essere più frustato.”

Henry De Montherlant (1895–1972) scrittore e drammaturgo francese

Origine: Citato in Pallinato da Frammenti, Gruppo AAA, 26 ottobre 2002; ora in cinquantamila.it http://www.cinquantamila.it/storyTellerArticolo.php?storyId=5825d62ac1584.