29-33
Tantrāloka, Capitolo XI
Origine: Citato in Lilian Silburn 1997, p. 192.
Abhinavagupta: Proprio
Abhinavagupta era filosofo indiano. Esplorare le virgolette interessanti su proprio.
262-264
Tantrāloka, Capitolo III
Origine: Citato in Lilian Silburn 1997, p. 195.
2013, 78b-82
Tantrāloka, Capitolo XVII
73-74
Tantrāloka, Capitolo I
Origine: Citato in Vijñānabhairava 2002, p. 52
Origine: Traduzione di Raniero Gnoli, 1980.
Parātriṃśikāvivaraṇa
Origine: Citato in Lilian Silburn 1997, p. 219.
Origine: Traduzione di Raniero Gnoli in Il commento di Abhinavagupta alla Parātriṃśikā, IsMEO, Roma, 1985, pp. 49-50.
2013, 1-3
Tantrāloka, Capitolo XXXII
3
Tantrāloka, Capitolo III
Origine: Citato in Mark Dyczkowski 2013, p. 98.
2013, 100b-104
Tantrāloka, Capitolo V
2013, 21-22
Tantrāloka, Capitolo XXXV
2013, 7
Tantrāloka, Capitolo VIII
2013, 18
Tantrāloka, Capitolo XXX
Origine: Cioè namaḥ.
2013, 110b-111a
Tantrāloka, Capitolo XIII
Parātriṃśikāvivaraṇa
Origine: Dall'appendice V, in Abhinavagupta, Luce delle scritture (Tantraloka), a cura di Raniero Gnoli, UTET, edizione elettronica De Agostini, 2013, p. 769.
1, 1064
Mālinīvijayavārttika
Origine: Citato in Mark Dyczkowski 2013, p. 83.
2013, 100b-101a
Tantrāloka, Capitolo XXIX
Origine: Cioè la donna che partecipa al rito, identificata con śakti, potenza dinina.
Origine: Non sono cioè importanti.